A poco meno di un mese dalla release del decimo album, Moon Music prevista per il 4 ottobre, i Coldplay hanno annunciato otto concerti previsti nel 2025.
Coldplay, il ritorno live a Londra nel 2025
Il quartetto britannico ritonerà on stage il 18 agosto con un doppio appuntamento al Craven Park Stadium di Hull, città dello Yorkshire, seguiti dai sei live con i quali Martin e soci calcheranno il palco dello Stadio di Wembley a Londra fino al 31 agosto. La band lo scorso weekend aveva lasciato un indizio sui prossimi show condividendo un’immagine dal Dublin Castle di Camden, luogo dove si sono esibiti per la prima volta sotto il nome Coldplay.
Il gruppo di We Pray ha inoltre confemato che il 10% degli incassi provenienti dai concerti sarà devoluto a The Music Venue Trust, volti ad aiutare a tenere aperte le storiche location musicali britanniche e per permettere l’evoluzione delle carriere di artisti emergenti. “I Coldplay sono il perfetto esempio di una band che proviene dal circuito popolare ed è arrivata al successo riempiendo gli stadi di tutto il mondo”, dichiara il CEO di MVT Mark Davyd: “È fantastico vedere celebrare il loro percorso a Webley restituendo alle storiche location musicali che li hanno supportati e riconoscendo gli artisti e i promoters che stanno lottando per costruire le proprie carriere”. I biglietti saranno in vendita dalle 10 di venerdì 27 settembre su Ticketmaster: è possibile accedere ad una prevendita preordinando Moon Music, prima delle 13 del 24 settembre. Di seguito le date dei prossimi concerti dei Coldplay previsti nel 2025:
Coldplay live 2025
Â
18 Agosto – Hull, Craven Park Stadium Â
19 Agosto– Hull, Craven Park Stadium Â
22 Agosto – London, Wembley Stadium Â
23 Agosto – London, Wembley Stadium Â
26 Agosto – London, Wembley Stadium Â
27 Agosto – London, Wembley Stadium Â
30 Agosto – London, Wembley Stadium Â
31 Agosto – London, Wembley Stadium Â
Seguici su Google News