GamesMetroNerd

Board game Kickstarter 2020: i più attesi dell’anno

Inizia un nuovo anno, con nuovi giochi e avventure, ovviamente anche nel mondo dei board game. Oggi andremo ad analizzare brevemente i progetti più attesi del 2020.

Proprio così, abbiamo creato una lista dei migliori board game su Kickstarter per il 2020, molti ancora devono uscire ma sono già stati annunciati dalle case editrici.

Ankh Gods of egypt – board game kickstarter 2020

Dopo Blood Rage e Rising Sun, CMON annuncia il progetto con cui concluderà la sua triologia, parliamo di Ankh Gods of egypt.

board game kickstarter 2020
Copertina del box di gioco – photo credit: Comic Book

Si tratta di uno dei giochi da tavolo più attesi nel 2020, dall’idea di Eric M. Lang, ci troveremo nell’antico Egitto. La fede nelle divinità diminuisce sempre più e un dio non può permettere questo. Costruisci carovane, evoca mostri e ricorda alla popolazione chi comanda!

Frosthaven – board game Kickstarter 2020

Ovviamente non poteva mancare Frosthaven, il seguito di Gloomhaven riuscirà ad avere lo stesso successo?

board game kickstarter 2020
Copertina del box di gioco – photo credit: games radar

Il gioco sarà ambientato in un piccolo avamposto, situato a nord rispetto alla capitale. Ormai viverci è diventato impossibile, stremati dal freddo e dalle invasioni di vari mostri. Quando ormai la disperazione stava per prendere il sopravvento è apparso un gruppo di mercenari decisi nel salvare la situazione, ma ne saranno capaci?

Wolfenstein – board game kickstarter 2020

Prendendo spunto dal videogioco, vedremo nel 2020 la versione board game di Wolfenstein, siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

board game kickstarter 2020
Grafica di lancio del gioco – photo credit: Archon studio

Giocando nei panni di diversi personaggi dovremo infiltrarci nel leggendario Castle Wolfenstein. All’interno affronteremo vari nemici, come zombie nazisti o nazisti robot fino a raggiungere il boss, ossia Adolf Hitler. Il gioco sarà da 2 a 5 giocatori e la cooperazione sarà essenziale.

D.E.I – Divid Et Impera

Un gioco che ha fatto molto clamore, uno dei titoli più attesi in questo 2020, ma anche con non pochi “problemi” stando alla campagna Kickstarter.

Situazione attuale della campagna kickstarter – photo credit: kickstarter

La Ludus Magnus Studio ha deciso di cancellare la raccolta fondi di D.E.I. questo a causa di svariate critiche nonostante il buon andamento della campagna. Fortunatamente non è un addio al progetto ma anzi, ascoltando la community han voluto prendersi del tempo per correggere e migliorare molti aspetti del gioco. In questo modo il 28 gennaio verrà creata una nuova raccolta, sempre su kickstarter, solo in quel momento potremo vedere cosa effettivamente han deciso di modificare e personalmente non vedo l’ora!

Seguici su:

Back to top button