MetroNerdMovieNerd

I Muppet nell’isola del tesoro: (ri)scoprilo su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo de I Muppet nell’isola del tesoro.

I Muppet nell’isola del tesoro è un film del 1996 con protagonisti Kermit la rana, Miss Piggy e tutti gli altri membri dei Muppet. Il gruppo di pupazzi-marionette si è fatto conoscere con il Muppet Show (1976) e, tra film e serie, ancora oggi è molto popolare. I Muppet nell’isola del tesoro è una rivisitazione de L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson.

I Muppet nell’isola del tesoro trama e info

Jim Hawkins è un giovane che sogna di diventare un pirata, la sua occasione arriva quando entra in possesso di una mappa per l’isola del tesoro. Si imbarca all’avventura con un equipaggio piuttosto particolare capitanato da Smollet. Qui, Jim stringe amicizia con il cuoco Long John Silver, ma presto scoprirà che questo trama un piano con gran parte della ciurma per impossessarsi della mappa. Arrivati sull’isola, Smollet e Silver faranno a gara per raggiungere il tesoro.

Una scena da "I Muppet nell'isola del tesoro".

Oltre ai Muppet, nel film sono presenti anche attori umani: Tim Curry è Long John Silver e Kevin Bishop è Jim Hawkins. Tra i ruoli principali affidati ai Muppet ci sono: Kermit la rana che è il capitano, Gonzo è un mozzo amico di Jim, Miss Piggy è Benjamina Gunn e vive sull’isola, Sam l’aquila è il primo ufficiale e Fozzie è il Mastro Trelawney.

Simile a: L’isola del tesoro (1950), Ecco il film dei Muppet (1979), Il pianeta del tesoro (2002)
Voto pubblico: 77/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: Commedia, Azione, Avventura
Durata: 100 minuti
Canzoni: SI
Premi: NO

La mia brevissima recensione

I Muppet nell’isola del tesoro racconta una storia molto conosciuta, ma questo non porta ad una mancanza d’interesse da parte dello spettatore. Del resto, i Muppet sono abili intrattenitori ed è divertente scoprire quale personaggio della storia andranno a ricoprire i famosi pupazzi. Quindi, come accade nella maggior parte dei film con i Muppet, il risultato è una storia interessante con un pizzico di assurda comicità.

Poster de "I muppet nell'isola del tesoro".

I Muppet nell’isola del tesoro su Disney Plus

Puoi vedere I Muppet nell’isola del tesoro su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Disney”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Back to top button