Cinema

I personaggi di film a tema Halloween rimasti nella storia cinematografica

La serata di Halloween è l’occasione perfetta per guardare i propri film horror preferiti. Alcuni tra i numerosi film “da paura” hanno lasciato un segno indelebile nella storia cinematografica, soprattutto per quanto riguarda alcuni personaggi.

Halloween, i personaggi indimenticabili dei film horror

Personaggi film horror photo credits wikipedia
Pennywise

Un classico personaggio a tema “Halloween” è Michael Myers, il folle maniaco della saga Halloween, che è tornato recentemente sulla scena grazie al film “Halloween Ends”, uscito quest’anno. Ma questo personaggio non è l’unico che può rovinare i vostri sogni. Jason Vorhees è invece il personaggio senza volto che indossa un sacco di iuta e un buco in un occhio. Questo serial killer gironzola con un machete in mano alla ricerca di vittime da mietere nella saga di dodici episodi di venerdì 17.
Un personaggio che può rovinare letteralmente i vostri sogni trasformandoli in incubi è Freddy Krueger, l’uomo dal volto sfregiato presente nella serie “Nightmare, dal profondo della notte”.
Per gli amanti dei classici horror, il personaggio più iconico del grande schermo rimane Pennywise, il clown assassino che uccide bambini della sua città attirandoli con un semplice palloncino rosso. Questo personaggio è presente nel film “It” di Stephen King.
Per gli amanti delle bambole e dei giocattoli, non si possono tralasciare il bambolotto assassino Chucky e la bambola malvagia Annabelle protagonista di una trilogia. Una bambola horro più recente è la bambola M3GAN, dotata di intelligenza artificiale, e di un’altrettanta personalità omicida.
Un altro personaggio classico terrificante è Hannibal Lecter, protagonista si una serie di una serie di film tratti dai romanzi di Thomas Harris.
Infine un personaggio femminile terrificante non meno di altri, se immerso nel giusto contesto da film horror è la suora di The nun, la religiosa di un convento di suore che rievoca l’orrore legato ad antiche credenze religiose.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button