10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

“I predoni”, stasera in tv l’action targata Bruce Willis

- Advertisement -

Stasera Rai 4 ripropone in prima serata “I predoni”. È uno dei classici B-movie action hollywoodiani con Bruce Willis nel ruolo del villain e l’ex star WWE David Bautista. Alla regia in quella che è considerata la sua miglior prova registica Steven C. Miller che ha realizzato 107 minuti di pura adrenalina

I predoni, come realizzare un perfetto B-movie

Molto spesso i B-movie vengono immediatamente accantonati come lungometraggi di basso livello produttivo e di conseguente scarsa autorialità. Ciò nonostante ce ne sono alcuni di essi molto ben fatti e perfettamente in grado di assolvere il loro compito principale che è intrattenere lo spettatore fino alla fine. È quanto fa “I predoni” che vede nel suo cast Bruce Willis prestato ogni tanto a qualche piccola grande produzione inferiore. Con un villain perfetto come lui si può dire che la riuscita del film è già a metà.

Bisogna anche dire che “I predoni” è la migliore prova alla regia di Steven C.Miller. Il regista americano offre infatti soluzioni visive e stilistiche insolite per un film di questo genere riuscendo perfettamente a tenere le fila di una narrazione complessa. La trama di “I predoni” parte da un apparente ripetitiva sanguinosa rapina fino a dipanarsi in una serie d’intrecci che s’intersecano con il filone principale con numerosi colpi di scena. Si tratta di una narrazione che da un lato appare, con i suoi molteplici risvolti, eccessiva. Dall’altro la struttura di questo sistema narrativo è abbastanza solido da tenere attaccato allo schermo lo spettatore per 107 minuti.

Il trailer di I predoni, fonte Blue Swan Entertainment

Alcune curiosità sul film

“I predoni” è uno dei tanti thriller a basso budget di buona fattura che Bruce Willis ha interpretato negli ultimi anni come “Looper” o “Precious Cargo”. Film non per la sala ma che escono direttamente in streaming o in DVD. Accanto a lui nel lungometraggio di Miller due ex star della WWE come Torrie Wilson e Dave Bautista.

Willis aveva già recitato a fianco di una altra ex star WWE come Dwayne Johnson in “GI Joe: Retaliation”, sequel del primo film sui celebri giocattoli Hasbro. In ”I predoni” figurano come interpreti anche Adrien Grenier e Johnathon Schaech che hanno poi lavorato nuovamente con Miller in “The Arsenal” .

Stefano Delle Cave

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Stefano Delle Cavehttp://wwww.metropolitanmagazine.it
Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -