10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

I theShow, chi sono Alessio Stigliano e Alessandro Tenace

- Advertisement -

theShow sono un gruppo di youtuber e personaggi televisivi italiani nato nel 2013. A fondare il gruppo sono stati due ragazzi milanesi classe 1991, Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace. Sul loro canale YouTube hanno portato scherzi ed esperimenti sociali, ispirati a quelli dei colleghi statunitensi. Nel 2021 il canale YouTube conta più di 3,5 milioni di iscritti con oltre 1000 video pubblicati.

Il primo video pubblicato sul loro canale YouTube “theShow” è stato “Metodi di spesa alternativi“. A questo sono seguiti molti altri video, di vario genere ma soprattutto di scherzi, che hanno ottenuto un notevole successo. Uno dei loro meriti è stato quello di aver importato dagli Stati Uniti il concetto di “esperimento sociale”“Dormire sulla gente” è stato il loro primo video di questo tipo che ha come obiettivo quello di far riflettere gli spettatori su aspetti importanti della società.

Grazie ai loro video sono stati premiati per due anni di fila ai Web Show Awards nelle categorie “Revelation” e “Top Prank”. Nel 2016 avendo raggiunto il milione di iscritti hanno ricevuto il Golden Play Button da YouTube. Sempre in quell’anno hanno pubblicato il libro “Fallo. Il futuro è nelle tue mani”, contenente «teorie inutili ed esercizi pratici per vincere le paranoie ed essere vergognosamente felici».

The Show, duo di youtuber italiani, saranno ospiti questa sera 7 aprile a Gioco Loco condotto da Simona Ventura su Rai2. La scorsa settimana la prima puntata ha ricevuto un tiepido benvenuto. Questa sera il game show torna con la seconda puntata e insieme ai The Show ci saranno tantissimi altri ospiti pronti a mettersi in gioco e a farci divertire.

l duo The Show è molto seguito ed apprezzato, ma anche loro non sono stati immuni da strafalcioni. I loro video spesso sono filmati di denuncia che affrontano tematiche sociali come razzismo e pregiudizi di genere. Non sempre però i loro scherzi sono piaciuti e ne hanno subito le conseguenze.

Nel 2014 ha scatenato alcune polemiche una loro candid camera in cui armati di mazze da baseball e con il volto coperto fingevano di aggredire dei passanti. Il video è stato poi rimosso da YouTube.

A giugno scorso la situazione si è fatta molto seria quando a seguito di uno scherzo sono stati denunciati alle autorità milanesi. Nel video si fingevano assistenti civici del Comune di Milano ma un negoziante non ha apprezzato lo scherzo. A seguito della denuncia per usurpazione di titoli, la vice sindaco di Milano, Anna Scavuzzo, li ha criticati per aver usato la loro popolarità per prendersi gioco delle persone. I theShow si sono poi scusati in un video.

L’appuntamento con la nuova (seconda) puntata di Game of Games Gioco Loco è per questa sera mercoledì 7 aprile in prima serata su Rai2. Oppure, sarà possibile seguire la messa in onda in diretta streaming su Raiplay. Inoltre, al termine, la puntata intera verrà caricata e resa disponibile per la visione in streaming gratuito su Raiplay, alla pagina dedicata al programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -