Ibrahimovic cambia tutto: ecco il nuovo Milan

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ibra ha cambiato i piani del Milan: con il suo arrivo i piani dei rossoneri cambiano , con un possibile cambio di modulo. Adesso molti calciatori sono dati in partenza, e le due punte non sono più utopia.

IBRAHIMOVIC PARTNER DI LEAO

Ibrahimovic ha scosso come ci si aspettava l’universo Milan: oltre alla scossa che ha dato all’ambiente, Ibra cambia i piani tattici dei rossoneri, che adesso potrebbero passare a 2 punte e lasciar perdere un 4-3-3 che da anni non dà risultati. Zlatan ovviamente è arrivato per fare il titolare, e Leao sembra il partner ideale per il colosso svedese.

Leao è un attaccante capace di svariare su tutto il fronte offensivo, capace di non dare punti di riferimento alle difese avversarie: può essere paragonato(solamente dal punto di vista tattico) ai Robinho e Pato dei tempi d’oro, compagni d’attacco proprio di Ibra 10 anni fa. Il portoghese potrebbe ritagliarsi uno spazio importante, e finalmente far sbocciare il suo talento cristallino fino ad adesso troppo acerbo.

E Piatek? Questa è una delle domande più accreditate dai tifosi e dalla stampa italiana e non solo. Il polacco mesi fa aveva approvato l’approdo di Ibrahimovic in rossonero, ritenendosi onorato di poter giocare con un campione come lo svedese. Il suo futuro però rimane un punto interrogativo, dato che la stampa parla di un Piatek sul mercato e fuori dal progetto Milan. Cederlo però sarebbe un rischio: con Ibra anche il polacco potrebbe crescere e negargli un’opportunità è sicuramente un scelta azzardata.

Ibra
Annuncio del Milan per il ritorno di Ibra. (Fonte: ACMilan.com)

TANTE CESSIONI E QUALCHE SORPRESA

Sull’elenco delle cessioni di Maldini e Boban vi sono tanti nomi: da Rodriguez a Borini, fino ad arriva a Suso e Paquetà. Rodriguez è sul piede di partenza da inizio di stagione, data l’esplosione di Theo Hernandez. Borini potrebbe finire al Genoa, cedendo il suo 11 ad Ibra. Entrambi gli esterni offensivi Suso e Calhanoglu sono a rischio, con un possibile passaggio a due punte del Milan non troverebbero più spazio, specialmente lo spagnolo decisamente limitato tatticamente.

Anche di Paquetà si è parlato di cessione: il PSG è interessato al giocatore, ma il Milan vorrebbe 35 milioni per farlo andare via, cifra ritenuta troppo alta da Leonardo, dirigente dei parigini. Il brasiliano con l’arrivo di Ibra potrebbe avere nuova linfa vitale, e il suo addio non è così scontato come sembra.

Non si parla solamente di cessioni: i dirigenti rossoneri starebbero pensando ad un difensore ed a un centrocampista. I nomi più gettonati sono Todibo del Barcellona per la difesa e Matic per il centrocampo. Todibo è un classe 99, difensore roccioso del Barcellona che si è fatto notare nella sfida dei blaugrana a San Siro contro l’Inter: i due club trattano, ci potrebbe essere la svolta. Anche Matic è un nome che aggrada molto il club milanista, ma l’ingaggio del giocatore è molto alto e Maldini deve riflettere.

Paquetà
Paquetà, possibile partente a Gennaio. (Fonte:dal web)

Il mercato del Milan è aperto e potrebbe riservarci molte sorprese. Per nuovi aggiornamenti visitate il nostro sito: https://metropolitanmagazine.it