Calciomercato Udinese: le novità

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il mercato è alle porte e l’Udinese è alla caccia dei possibili colpi per raggiungere la salvezza. Non si placano le voci su De Paul, dopo la prima parte di stagione negativa dell’argentino. Intanto, pronta la cessione di Pussetto. In entrata, Marino cerca gli uomini giusti per migliorare la squadra.

Calciomercato Udinese: obiettivo salvezza

La prima parte di campionato dei friulani è stata decisamente in chiaro-scuro. L’Udinese ha disputato ottime prestazioni, alternate a brutte sconfitte, senza mai trovare la continuità giusta per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Dopo un avvio positivo, i bianconeri sono capitolati in due gare amarissime contro Atalanta e Roma, incassando rispettivamente un 7-1 e un 4-0 (contro i giallorossi, peraltro, in superiorità numerica).

Queste due partite sono costate care a Igor Tudor, che dopo due salvezze consecutive , è stato esonerato. Al suo posto è subentrato “ad interim” Luca Gotti, secondo del tecnico croato, con una prolungata carriera da vice, prima di Donadoni e poi come collaboratore tecnico di Sarri. Il tecnico veneto ha più volte espresso la propria contrarietà nel proseguire l’avventura da allenatore, prediligendo quella di vice.

Tuttavia, sono già 8 le apparizioni sulla panchina bianconera. Con 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, il tecnico ha, fin qui, ottenuto un bilancio tutto sommato positivo, diffondendo la sua grande umiltà a tutto il gruppo. Nel 2020 l’obiettivo è trovare continuità e allontanarsi, il prima possibile, dalla zona rossa, distante momentaneamente 4 punti.

Risultati immagini per luca gotti ansa
PHOTO CREDITS: ANSA
Luca Gotti, tecnico “ad interim” dell’Udinese.

Calciomercato Udinese: le uscite

Rodrigo De Paul: il futuro dell’argentino è un autentico rebus. Il numero 10, puntualmente accostato in ogni sessione di mercato a mezza Serie A, è sempre rimasto, tuttavia, fedele alla causa dell’Udinese. Il centrocampista, classe 94′, non ha brillato in questa prima parte di campionato e ha collezionato soltanto 2 gol in 14 partite. Tuttavia, l’ex Valencia e Racing continua ad essere oggetto del desiderio di moltissime squadre.

La grande duttilità tattica del fantasista e la buona esperienza, anche internazionale acquisita con la Selecciòn, lo rendono un calciatore utile per moltissime rose del nostro campionato. Marino, però, è pronto a fare muro anche in questa sessione di mercato, per trattenere il suo numero 10. Il Ds campano ha detto nell’area di Udinese Tv “Si parla sempre di lui, sono pronto al tormentone di Gennaio”.

Intanto, con sole 10 presenze e 1 gol, è sempre più fuori dai radar del progetto tecnico Ignacio Pussetto. Per lui possibile futuro in Premier al Watford o ritorno al Racing in patria.

Risultati immagini per rodrigo de paul ansa
PHOTO CREDITS: ANSA
Rodrigo De Paul: da diverse sessioni di mercato, possibile partente.

Calciomercato Udinese: le entrate

In entrata, piace molto Federico DiMarco, terzino sinistro dell’Inter, attualmente fuori dal progetto di Conte. Lo scorso anno, il classe 97′ ebbe una stagione travagliata a causa dell’infortunio agli adduttori. Quest’anno, tuttavia, vorrebbe rilanciarsi in Serie A in una squadra che gli conceda più spazio. Anche Parma e Hellas Verona sono fortemente interessate.

Infine, sul taccuino di Marino sono finiti anche Vittorio Parigini e Simone Edera. Due giovani, il primo classe 96,’ il secondo del 97′, finiti fuori dalle rotazioni di Mazzarri al Torino.