Lo svedese sta facendo parlare molto di se, soprattutto nelle ultime ore, in cui si sono potute vedere diverse notizie al suo riguardo. I rossoneri ci pensano, ma il suo arrivo è incerto date le tante opzioni a disposizione della punta.

Zlatan Ibrahimovic farebbe davvero al caso del Milan di Pioli. Non è certo una novità: la squadra meneghina lo (ri)abbraccerebbe molto volentieri ma, per farlo, dovrà spodestare la concorrenza delle altre squadre. Tra cui il Bologna. Intanto, lo svedese potrebbe cambiare totalmente volto all’attacco rossonero innescando clamorosi scenari di calciomercato.

CONTATTO CONCRETO: IL MILAN VUOLE IBRAHIMOVIC

Ibraimovic ha nelle settimane scorse dato addio agli USA, dopo aver fatto molto bene a Los Angeles. Le voci su un suo possibile ritorno al Milan sono aumentate con il trascorrere del tempo, finchè sono arrivate delle conferme reali da parte delle più importanti redazioni italiane.

Il contatto tra i dirigenti del Milan e Mino Raiola, agente del giocatore, c’è stato. Le parti sono sembrate molto distanti all’inizio della trattativa, ma si stanno pian piano avvicinando ad un accordo che non sembra così lontano. Nulla è da dare da scontato, Ibrahimovic ha sempre sorpreso tutti con decisioni poco pronosticabili.

Ibrahimovic fa sempre discutere. Oggi ne ha parlato Sinisa Mihajlovic, nelle sua conferenza stampa, dichiarando che lo svedese è un reale obiettivo del Bologna. Un approdo in terra emiliana sarebbe clamoroso, degno di un film americano. Il tecnico serbo ha dichiarato che è sempre in contatto con il calciatore svedese, e che ci potrebbero essere delle possibilità.

Tutto è da vedere, Ibrahimovic ed il suo agente potrebbero arrivare in Italia nei prossimi giorni, con la decisione che dovrebbe arrivare il 10 dicembre.

Ibrahimovic
Ibra, sogno del Milan. Philippe Wojazer (FRANCE – Tags: SPORT SOCCER)

ACQUISTI E CESSIONI

Ovviamente la campagna di Gennaio non sarà basata soltanto sul ritorno di Ibra a gennaio, ma anche su altri reparti che vanno sicuramente limati nella rosa milanista. Duarte ha avuto un infortunio importante, che lo farà stare fuori per circa 4 mesi.

La situazione in difesa va dunque monitorata, con Caldara ai box e Gabbia non pronto per grandi palcoscenici. Va preso dunque un difensore, che possa dare man forte alla retroguardia di Mister Pioli. Nomi ancora non sono stati fatti, staremo a vedere.

Collegato al ritorno di Ibra c’è il caso Piatek: il polacco sta deludendo le aspettative, e con l’arrivo di Ibrahimovic potrebbe decidere di lasciare la casacca rossonera. Si parla di interessamenti del Borussia Dortmund, ma ancora nullo di concreto. Se le voci dovessero intensificarsi, Piatek potrebbe lasciare il Milan.

Milan
Piatek, bomber in crisi. ANSA/MATTEO BAZZI

Per altre notizie vai sul nostro sito : http://www.metropolitanmagazine.it