Ibrahimovic vola a Sanremo: il programma d’allenamento e le polemiche

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La presenza di Zlatan Ibrahimovic come ospite speciale per la prossima edizione del Festival di Sanremo, che avrà inizio domani, è stata oggetto di varie polemiche. Di certo, una presenza così costante (l’attaccante sarà presente per ben quattro serate) è sorprendente visto che il calciatore è ovviamente ancora in attività e ci troviamo in una fase delicata della stagione. Inoltre, mercoledì sera ci sarà il turno infrasettimanale: il Milan giocherà in casa con l’Udinese mercoledì, nella corsa allo scudetto contro l’Inter, e il numero undici martedì sarà in terra ligure come ospite. Insomma, una settimana piena di impegni per l’asso svedese che lascerà Milano e svolgerà degli allenamenti individuali a Sanremo. Ecco il programma completo dell’attaccante nei prossimi giorni e le parole di Paolo Maldini che ha risposto a tutte le polemiche scaturite dopo l’ufficializzazione della partecipazione all’Ariston del calciatore rossonero.

Ibrahimovic a Sanremo: il programma di allenamento nella settimana del Festival

Oggi Zlatan Ibrahimovic sarà ospite nella serata d’apertura del Festival. In seguito, mercoledì, raggiungerà la squadra a Milano nel ritiro in vista della sfida contro l’Udinese nonostante non possa essere disponibile per l’infortunio riportato domenica sera. Nella giornata di giovedì, Ibra sarà ancora ospite a Sanremo e venerdì effettuerà un altro allenamento personalizzato nella città ligure. Stesso programma sabato, quando ci sarà la serata finale del Festival. Successivamente, domenica, l’asso svedese raggiungerà i compagni a Verona dove il Milan giocherà contro l’Hellas Verona ma anche in questa occasione non sarà della partita. Una settimana di sicuro complicata da gestire che porterà l’ex Manchester United e Paris Saint-Germain, tra le altre, a dividere la sua vita da calciatore a quella di show man. L’infortunio riportato, comunque, l’avrebbe a priori obbligato ad allenarsi individualmente con delle terapie di recupero.

Maldini spiega: “Aveva già preso un impegno”

“Al di là che ci sia Sanremo, da Zlatan ci aspettiamo sempre tanto. Lui è un grande professionista, la verità è che noi abbiamo tardato a fare il rinnovo a Ibrahimovic per alcune situazioni nel club. Lui aveva già preso un impegno per Sanremo, non sapevamo che tipo di impegno fosse ma ci aveva avvisati. Siamo assolutamente in grado di gestire Ibra al Festival, siamo un club serio e Ibra è un professionista serissimo”.

Così il dirigente rossonero Paolo Maldini ha spiegato la situazione legata alla partecipazione di Zlatan Ibrahimovic a Sanremo, impegno che lo svedese aveva preso prima di rinnovare il contratto. Il dirigente e bandiera storica dei rossoneri ha voluto anche rassicurare i tifosi milanisti, affermando che tutto verrà gestito al meglio. Basterà per placare le polemiche attorno all’asso svedese che vuole riportare il Milan a vincere lo scudetto?

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PROFILO FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

CREDIT FOTO QUI