Cultura

Aqua: è reunion!

L’iconica band danese lo ha annunciato con un messaggio su Instagram.

Amici di DancePills bentrovati! 

DancePills logo

L’iconica band danese degli Aqua sta tornando!

La notizia è pronta a sconvolgere i cuori di molti nostalgici degli anni novanta. Avete capito proprio bene, la band scandinava che ci ha fatto scatenare con l’indimenticabile ritornello “I’m a Barbie Girl, in a Barbie world, life in plastic is fantastic”

Sono passati ventidue anni dal lancio del loro album d’esordio “Aquarium”, la raccolta vendette più di 10 milioni di copie in tutto il mondo. Il successo degli Aqua è legato indissolubilmente al singolo “Barbie Girl” e al suo iconico video.

Il primo singolo estratto da “Aquarium” divenne, nel 1997, una vera e propria hit che si piazzò ai vertici delle classifiche di mezza europa e garantì alla band esibizioni sui palcoscenici di tutto il mondo. “Aquarius”, secondo lavoro della band datato 2001, non riuscì a bissare l’enorme successo avuto da “Aquarium” e gli Aqua da lì a poco si sciolsero.

Anche se con solo tre elementi, dopo la scelta di lasciare il gruppo da parte di Claus Norreen, la band ha annunciato che nell’estate 2020 tornerà ad esibirsi davanti al pubblico. Gli Aqua, infatti, saranno protagonisti di un tour di cinque date in Canada in cui faranno rivivere gli anni novanta. L’annuncio è arrivato tramite il loro profilo Instagram ufficiale.

Con questo messaggio su Instagram avevano annunciato grandi novità…

https://www.instagram.com/p/B5m8VCun4KD/

…e nel frattempo hanno annunciato la prima data canadese in cui sarà possibile assistere ad una loro esibizione dal vivo e a cui seguiranno altri appuntamenti in giro per il mondo.

https://www.instagram.com/p/B5p2bhVHR5-/

Anche per oggi vi abbiamo raccontato tutto! Se questo articolo vi fosse piaciuto, non dimenticate di mettere MI PIACE e CONDIVIDERLO sulle vostre bacheche e/o pagine!

Al prossimo appuntamento nostalgico con DancePills su Metropolitan Magazine Italia.

Sasso

Back to top button