Gossip

Ida Platano ritorna a Uomini e Donne con un nuovo ruolo: chi salta tra Gianni e Tina?

Questa settimana ci saranno le prime registrazioni delle nuove puntate di Uomini e Donne, il dating show di Canale5 condotto da Maria De Filippi e, tra le ultime novità, sembra che una nota dama del trono over farà ritorno in trasmissione in un nuovo ruolo: stiamo parlando di Ida Platano

Uomini e Donne, Ida Platano pronta a tornare in trasmissione in un nuovo ruolo?

Ida Platano chi è l'ex marito Marco Pistonesi

La dama, infatti, ha lasciato il programma lo scorso autunno, decidendo di uscire dalla trasmissione con il compagno Alessandro Vicinanza e vivere la loro storia fuori dagli studi di Canale5. Una decisione che aveva sorpreso molto i fan di Uomini e Donne, soprattutto, perché Ida sembrava ancora essere molto legata al suo ex storico, il cavaliere Riccardo Guarnieri. Tuttavia, l’affetto di Alessandro ha guarito le ferite del suo cuore e la dama ha deciso che era giunto il momento di darsi una seconda possibilità lontano dalle telecamere. Da allora, i due hanno vissuto la loro storia tra viaggi romantici, dichiarazioni e cercando di conciliare le vite di entrambi pur essendo geograficamente lontani (Salerno uno, Brescia l’altra), dividendosi anche tra gli impegni lavorativi e famigliari. 

E, nonostante diverse malelingue li dessero già per spacciati, la loro relazione continua a fiorire giorno dopo giorno, più solida che mai. La coppia è anche tornata negli studi di Uomini e Donne, per rispondere ad alcune accuse che Guarnieri aveva mosso nei loro confronti, attraverso un’intervista rilasciata sul settimanale ufficiale della trasmissione. Anche in quella occasione, Ida Alessandro si erano dimostrati uniti e coesi, mostrando al pubblico che la loro storia era fondata su basi solide e sull’amore. Le ultime news sulla prossima stagione del dating show facevano presagire un nuovo ritorno della coppia, ma forse, dovremo aspettarci molto di più. Inizialmente, si era parlato di un ruolo da opinionista per Ida Platano e quello che sembrava essere solo un rumor, potrebbe, invece, avere un fondo di verità.

Nelle ultime ore ha attirato l’attenzione sui social un video di Ida Platano che, secondo molti fedeli del dating show, potrebbe essere la nuova opinionista di questa edizione. “Mi capita ogni tanto, non spesso, forse giovedì capiterà qualcosa, boh..”, dice allusivo ai suoi fan con un video su Instagram, lasciando intendere che in concomitanza con la prima registrazione di Uomini e Donne ci saranno ad attenderla importanti novità. “Adesso devo andare a fare due o tre cose, e poi e poi….”, continua lasciando intendere che un impegno o un progetto le ha fatto tornare il sorriso. La sua presenza nel parterre di Uomini e Donne d’altronde è una certezza da anni. Il suo percorso è stato segnato dalla storia d’amore con Riccardo Guarnieri, durata dal 2018 al 2020. A novembre 2022 la dama lascia il programma insieme ad Alessandro Vicinanza, con il quale dopo diverse titubanze e ripensamenti inizia una vera e propria storia d’amore.

Chi salta tra Tina Cipollari e Gianni Sperti

Se Ida Platano dovesse sedere sulla poltrona da opinionista, allora, chi sarebbe a lasciare il posto? Dal canto suo, Tina Cipollari nel corso dell’estate ha assicurato che tornerà in studio e che non si limiterà a toni pacati, mantenendo il suo stile. Più precaria, a quando pare, la presenza di Gianni Sperti, opinionista fisso dal, che di recente ha lasciati intendere di non aver avuto notizie certe sul suo futuro in studio. “Se le cose sono cambiate in questi giorni non posso saperlo”, raccontava Novella2000 ad inizio agosto. “Ovviamente mi dispiacerebbe non essere riconfermato, sono anni che ne faccio parte e sono molto legato a Maria de Filippi e a tutto lo staff, ma non mi sorprenderebbe se le cose andassero male”, ha spiegato. “Una personalità molto importante del mondo della tv mi disse: “Gianni ricordati sempre che siamo tutti utili, ma nessuno è indispensabile”, per cui bisogna accettare tutto ciò che il destino ci riserva”. Inoltre, lo scorso aprile, Sperti aveva confessato di essere in terapia per un periodo difficile che stava attraversando. “Ora voglio vivere serenamente e con la massima libertà, alla ricerca della luce”.

Pulsante per tornare all'inizio