23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Iginio Massari, le praline per celebrare l’8 marzo

- Advertisement -

Iginio Massari, noto pasticcere di Brescia, ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo prodotto di pasticceria per un’occasione speciale. Infatti, tramite la sua pagina Facebook, ha fatto sapere che da lunedì 22 febbraio saranno messe in commercio delle praline di cioccolato. L’occasione è quella dell’8 marzo, Giornata della celebrazione della donna. Il pasticcere ha annunciato la possibilità di acquistare i dolci sia sul suo store online, sia nelle pasticcerie di Brescia, Milano, Torino, Verona, oltre che presso il Temporary Store di Roma, presso la Stazione Termini.

Il prodotto, in confezioni da 9, 16 e 25 pezzi, ha dei prezzi che vanno dai 12,50, 19 e 28 euro. La forma è quella tipica tonda della mimosa, il colore è infatti è il giallo. Sono disponibili poi due varianti: una con ripieno di ganache al limoncello, e una con ripieno di cremino alla nocciola. La vendita è in edizione limitata, e racchiude la raffinatezza e l’eleganza tipiche del pasticcere bresciano.

Le praline in edizione limitata - PhotoCredit: © iginiomassari.it
Le praline in edizione limitata – PhotoCredit: © iginiomassari.it

Chi è Iginio Massari

Iginio Massari, classe 1942, è nato a Brescia. Apprende il mestiere di pasticcere in Svizzera, e, rientrato in Italia dopo quattro anni, lavora prima per Bauli, poi per Star, e infine comincia apre la sua pasticceria. Infatti, con la moglie, nel 1971 si stabilisce a Brescia, dove le sue creazioni compaiono per la prima volta nella guida del Gambero Rosso. La sua pasticceria “Veneto” sarà prima nella guida per ben cinque anni, dal 2011 al 2016.

Guadagna così la sua meritata fama, che gli ha permesso di diventare uno dei pasticceri migliori in Italia. Infatti, ha anche partecipato a svariate edizioni di MasterChef Italia. Oltre alla sua prima pasticceria Veneto, Iginio Massari ha aperto altri tre punti vendita: a Milano, a Torino, e a Verona, oltre a un temporary store situato nella Stazione Termini di Roma.

Marianna Soru

Seguici su
Twitter
Instagram
Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -