iGP Manager Abu Dhabi – Dopo cinque mesi giungiamo all’ultima tappa del nostro campionato su iGP Manager! Pronti a scoprire chi trionferà in classifica? BMW ha solo 4 punti di vantaggio su iGP Official nel costruttori, mentre Rizzoli è 3 punti avanti ad Arrighetti. Prima di scoprire di più sul circuito di Yas Marina, vediamo chi fra i quattro contendenti ai due campionati ha maggiori chance di vittoria.
iGP Manager Abu Dhabi – Il circuito di Yas Marina
Il circuito di Yas Marina fu ideato da Hermann Tilke per portare un secondo GP nel Medio Oriente. Lungo i suoi 5554m il circuito presenta 21 curve, caratterizzate dal clima tropicale e dal lusso dell’Isola di Yas. Con il suo panorama tipico da cartolina ospiterà in maniera perfetta il tramonto della nostra stagione, facendoci ricordare con paranoia le scorse 18 gare.
![iGP Manager Abu Dhabi](http://i0.wp.com/metropolitanmagazine.it/wp-content/uploads/2020/03/Mappa-pista-1.png)
iGP Manager Abu Dhabi – Le strategie di gara
L’unica certezza che abbiamo arrivando a Yas Marina è che fa caldo, tanto caldo. L’unica salvezza dei vari manager potrebbe essere l’orario poiché, correndo alle 21 di sera mentre ad Abu Dhabi è già notte, le temperature potrebbero essere più miti e meno aggressive sulle gomme.
![iGP Manager Abu Dhabi](http://i0.wp.com/metropolitanmagazine.it/wp-content/uploads/2020/03/Strategie-1.png)
Considerando che la lunghezza della pit lane è di 18 secondi, i nostri strateghi hanno optato per queste due strategie. La scelta migliore sembra quella delle due soste, utilizzando Soft e Media. Si potrebbe partire con Soft (usura dell’8%), in modo da partire davanti, e montare dopo 9/10 giri la Media. Il secondo stint renderebbe al meglio facendolo durare più degli altri poiché è quello in cui va montata la gomma più dura. Per questo motivo l’obbiettivo è di arrivare fino al giro 20 o 21 per poi montare di nuovo la Soft ed arrivare fino in fondo.
La seconda strategia è ad una sosta, ma molto probabilmente non rende quanto quella a due soste. La scelta migliore in questo caso sarebbe di partire con la Media, montandola per 14 o 15 giri e poi passare alla Soft ed arrivare fino in fondo. Secondo noi non è pensabile montare la SuperSoft. Il motivo non è l’usura (16%), ma la prestazione. Essa infatti nei primi giri di Prove Libere è stata solo tre decimi più veloce della Soft.
Per scoprire il vincitore i vincitori dei Campionati Piloti e Costruttori della prima fantastica stagione di Metropolitan iGP seguici domenica sera dalle ore 20.45 sul nostro canale Twitch.
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