Il campione di golf Grayson Murray è morto a 30 anni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Grave lutto per il mondo del golf: è morto a soli 30 anni lo statunitense Grayson Murray, due volte vincitore di tornei del Pga Tour e numero 58 del mondo. Originario della Carolina del Nord, era stato uno dei migliori giovani del mondo e giocava sul Pga dal 2017. Il suo ultimo successo era stato il Sony Open a gennaio, alle Hawaii. In precedenza aveva vinto il Barbasol Championship in Kentucky nel 2017, all’età di 23 anni

Le cause del decesso non state rese note ma si era ritirato dal Charles Schwab Challenge a Fort Worth, in Texas, spiegando di non essersi sentito bene. Murray aveva avuto problemi di ansia, alcol e depressione. “Credo che l’alcol abbia fatto emergere un lato di me che non era me stesso, in un certo senso era il mostro che c’era in me”, aveva confessato in un’intervista, “molte volte ho pensato di arrendermi, di rinunciare a me stesso, al golf, alla vita, a volte”.

“Siamo rimasti devastati nell’apprendere – e abbiamo il cuore spezzato nel condividerlo – che il giocatore del PGA Tour Grayson Murray è morto questa mattina – recita la nota di Monahan -. Sono senza parole. Il PGA Tour è una famiglia e quando perdi un membro della tua famiglia, non sei più lo stesso. Piangiamo Grayson e preghiamo per il conforto dei suoi cari. Ho contattato i genitori di Grayson per offrire le nostre più sentite condoglianze e durante quella conversazione ci hanno chiesto di continuare con il gioco dei tornei. Erano fermamente convinti che Grayson avrebbe voluto che lo facessimo”.