Venerdì 10 gennaio, in prima serata, parte il nuovo show di Rai Uno “Il cantante mascherato” con Milly Carlucci alla conduzione.

8 misteriosi personaggi famosi, nascosti all’interno di un costume. Una giuria che dovrà valutare le loro performance musicali senza conoscere chi si nasconde all’interno. Questo è il fulcro del nuovo programma (che promette un po’ di sano trash) di Rai Uno Il cantante mascherato, in onda da venerdì 10 gennaio in prima serata. Condotto da Milly Carlucci, ci terrà compagnia per quattro puntate.

Dopo un battage pubblicitario di alcune settimane, in cui abbiamo “scoperto” i costumi dei personaggi in gara, parte finalmente il nuovo show, adattamento italiano del talent The Masked Singer, già in onda in Germania, Francia e Stati Uniti e ispirato a un format sudcoreano King of Masked Singer.

“King of the mask singer”, format originale del programma, in onda in Corea del Sud

Nella versione sudcoreana i concorrenti si esibiscono in performance canore e di ballo con solo una maschera e un vestito abbinato. Nella versione italiana vedremo invece i concorrenti dentro un costume integrale. Le maschere in gara saranno le seguenti: angelo, coniglio, unicorno, mastino, leone, pavone, mostro e barboncino.

Si è già scatenato il toto-concorrente sui social per capire chi si nasconde dietro le maschere. I nomi dei concorrenti sono però blindatissimi e conosciuti solo dagli autori del programma anche se alcuni siti e giornali specializzati ne hanno ipotizzati già alcuni. Neanche i concorrenti stessi conoscono le identità dei loro avversari.

Di loro sappiamo solo che vantano in generale 46 partecipazioni a Sanremo, 5 vittorie nello stesso Festival, 250 milioni di dischi venduti, 70 programmi condotti, 25 film interpretati, concerti in oltre 30 paesi, 88 album pubblicati e tantissime ore di televisione. Come ha rivelato poi la stessa Milly Carlucci le maschere sono state scelte dai diretti interessati in base al proprio carattere. Qualche indizio per indovinare quindi lo abbiamo già.

“Devono essere molto famosi e la loro voce riconoscibile, altrimenti il pubblico da casa non può giocare a tentare di indovinarli. […] Si è senza rete e non si può contare su un pubblico già abituato. Facciamo un salto nel vuoto, sperando di riuscire a coinvolgere il pubblico a casa in questa nostra strana avventura”.

Milly Carlucci parla degli 8 personaggi scelti in gara

Il cantante mascherato - Photo Credit: TvBlog
Alcune delle maschere in gara a “Il cantante mascherato” – Photo Credit: TvBlog

Il regolamento del gioco

Sono previste due manche ogni puntata: nella prima i cantanti si sfidano a coppie; quattro concorrenti eliminati passano alla seconda manche che sarà «a tema». Quello che riceverà meno voti sarà eliminato e svelerà la propria identità togliendosi la maschera. In finale i 5 concorrenti rimasti si sfideranno in più manche. Il vincitore finale del programma si aggiudicherà il trofeo della maschera d’oro.

I concorrenti verranno giudicati nelle loro esibizioni da una giuria composta da Flavio Insinna, Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Francesco Facchinetti e Guillermo Mariotto il cui voto si aggiungerà ai risultati del televoto e dei “like” ricevuti sui social.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA