Certo, l’autunno porta con sé un l’aria più fresca, le foglie che cadono dagli alberi, i colori rossi, abbigliamento cozy e soprattutto tante nuove nuance per make up e capelli. Cosa ci aspetta per questo autunno? Secondo gli esperti e secondo Allure, il Chocolate Silk.
Il Chocolate Silk sarà il colore perfetto dell’autunno: toni ambrati e rosati
Secondo Tiffanie Richards, colorista del Louise O’Connor Salon di New York, l’autunno è la stagione migliore per cambiare il proprio colore, in quanto ci sono maggiori possibilità di mantenere tonalità e lucentezza. “Il sole è così forte in estate che anche camminare per strada per dieci minuti può opacizzare e tirare i toni”, dice la Richards. Inoltre, ha una preferenza per le tonalità che tendono ad andare di moda in autunno: “Il clima più fresco richiede toni più caldi che sono anche i più giovani per la pelle”.
Émilie Riant Passelande, colorista del Christophe Robin Salon, ha rivelato ad Allure che “i toni ambrati e rosati sono ideali per il passaggio dall’estate all’autunno, poiché il calore può essere aggiunto sia alle tonalità bionde che brune per aggiungere dimensione e ricchezza”. Se questo non fa per voi, i coloristi suggeriscono il biondo Barbie di tendenza o il look bicolore per i mesi più freddi.
Per le brune, un colore da provare quest’autunno, a bassa manutenzione ma di grande effetto, è quello che Aaron Bradford, colorista del Cédric Salon di New York, chiama “Chocolate Silk”. Questo colore è un castano intenso con nastri di balayage baby marrone dorato, che aggiunge una sottile lucentezza.
“È l’aspetto più naturale e dimensionale che una bruna possa avere”, dice Bradford. “Questi riflessi balayage sono perfetti per tutte le brune che desiderano un look più classico senza la necessità di manutenzione”. Sottolinea che non si tratta di toni caramello, ma più cioccolatosi e ricchi. Un esempio di Chocolate Silk? I capelli di Zendaya.
Noi adoriamo questa nuova tendenza dell’autunno, e voi?
Seguici su Google News