Hellboy: The Crooked Man segna la terza volta che uno studio cinematografico prova ad adattare l’icona dei fumetti indie al live-action. L’interpretazione del personaggio da parte di Ron Perlman è stata accolta bene dai fan, ma quella di David Harbour nel 2019 è stato stroncato sia dalla critica che dal pubblico. Ora Hellboy: The Crooked Man arriverà presto nei cinema e il creatore di Hellboy Mike Mignola è uno dei primi fan. Infatti, Mignola afferma che il film è l’adattamento più fedele del personaggio fino ad oggi. “La cosa che mi è piaciuta di più è stata vedere quanto è vicino ai fumetti. Ci sono diverse scene che sono vignette dei fumetti e la tua paura è sempre, soprattutto quando dici che deve essere la mia storia preferita, che perderai qualcosa“.
“Ma tutti i miei momenti preferiti del fumetto sono lì dentro. Voglio dire, tieni il fiato sospeso mentre lo guardi. In realtà sono riuscito a guardare, non sono andato sul set, ma ho visto le riprese giornaliere, e pensi semplicemente, ‘Non ci posso credere! Oh mio Dio, ce l’hai lì dentro e rimarrà lì quando taglieranno il film?’“. Nel fumetto su cui si basa, Hellboy si dirige negli Appalachi dove indaga su infestazioni, streghe e sull’omonimo Crooked Man, una presunta entità demoniaca.
Il creatore di Hellboy definisce The Crooked Man l’adattamento più fedele
“Perché c’è un momento particolare nella chiesa che ho amato così tanto. Ho pensato, ‘Aggiungeranno effetti speciali a quello?’ È solo un piccolo momento tranquillo. Potrebbe essere facilmente tagliato, ma è rimasto fino in fondo”, ha aggiunto Mignola. “”Non che non mi piacessero gli altri film o non amassi pezzi e parti degli altri film, ma era solo… Ero così grato di vedere qualcuno che voleva davvero metterlo lì, perché a un certo punto tutti dicono, ‘Oh sì, metteremo il tuo fumetto sullo schermo’, ma questa è la volta in cui è successo.”
Hellboy: The Crooked Man vede Jack Kesy nel ruolo del protagonista. Jefferson White, Adeline Rudolph, Joseph Marcell, Leah McNamara, Hannah Margetson e Martin Bassindale saranno anche i protagonisti. La pellicola è prodotta da Millennium Films e la distribuzione è di Ketchup Entertainment. Bryan Taylor, Mignola e Christopher Golden hanno co-scritto la sceneggiatura. L’uscita di Hellboy: The Crooked Man è prevista per la fine dell’anno.
Alessandro Libianchi
Fonte: Screen Rant
Seguici su Google News