Gossip e Tv

Il dolore di Susanna Messaggio per la morte della figlia Alice: “La sento ancora accanto a me”

Adv

“Ho perso la mia prima figlia quando aveva pochi mesi, ma ancora oggi la sento accanto a me”. Lo racconta commossa la conduttrice Susanna Messaggio, ospite della trasmissione Vieni da me su Rai Uno.

La storica valletta di Mike Bongiorno ha parlato del dramma, risalente a molti anni fa: “Alice, la mia prima bambina, è morta a pochi mesi di vita per un problema cardiocircolatorio Io all’epoca studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma”.

Il dolore di Susanna Messaggio per la morte della figlia Alice

Poi aggiunge: “Smisi proprio allora e iniziai a studiare psicologia perchè volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma”. E conclude: “Alice è tornata nel paese delle meraviglie, ma è sempre vicino a me”. Una storia tristissima che commuove il pubblico e la conduttrice Caterina Balivo.

La Messaggio si laurea poi in seguito in psicologia, nel 1996. Da allora si occupata di psicologia infantile e psicopedagogia, come aveva promesso all’indomani della morte della piccola Alice. Per lei le gioie della maternità sono arrivate in seguito: “Poi è nata mia figlia Martina, che oggi ha 24 anni. Dal mio terzo matrimonio è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto per me e sono tre”, conclude la Messaggio.

Dopo la tragedia, per Susanna Messaggio sono arrivate le gioie della maternità. “Poi è nata mia figlia Martina, che oggi ha 24 anni. Dal mio terzo matrimonio, è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto e per me sono tre”. Un racconto che ha commosso anche la padrona di casa Caterina Balivo. “Alice è tornata nel Paese delle meraviglie, ma è sempre vicina a me”, ha aggiunto la Messaggio.

Ripercorrendo la sua carriera, invece, l’ex valletta ha parlato delle esperienze lavorative accanto ad Enzo Tortora e Mike Bongiorno. “Tortora, mi guardò in faccia dopo un provino e disse: ‘Si, è lei. Ha la faccia della ragazza della porta accanto’. Fu una casualità, non avrei mai pensato di fare una cosa del genere, perché ero arrivata lì per fare una traduzione a Portobello. Enzo Tortora era un uomo di classe, educato, raffinato”, ha raccontato.

E su Bongiorno, con cui ha avuto un sodalizio artistico decennale, Susanna Messaggio ha detto: “Dopo tanti anni insieme, posso dire che Mike per me è stato un padre. È stato protettivo, mi spingeva a fare gli esami, mi diceva: ‘Se domani non mi porti 30 non ti faccio lavorare’… Era molto timido, spesso arrossiva. Lo sento ancora accanto a me”.

Susanna Messaggio: “Mike? Per me era come un padre”

Susanna Messaggio ha raccontato, intervista da Caterina Balivo nel programma “Vieni da me” su Rai Uno, della sua vita privata e della sua carriera. La Messaggio è diventata una delle sex simbol della televisione italiana anni ’90, ha iniziato la sua carriera nel programma di Enzo Tortora “Portobello”. Molti la ricorderanno come telefonista, con il nome d’arte di “Goccia di Luna”. Poi l’inizio della collaborazione con Mike Buongiorno, divenendo la sua più famosa valletta: prima in “Telemike”, poi in “Superflash” e in “Bis”.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio