Il dramma di Adriano Aragozzini: “La morte della mia seconda moglie e di mia figlia, mi ha cambiato”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Il famoso manager Adriano Aragozzini, si è sposato ben tre volte nel corso della sua vita, ma anche dovuto fare i conti con terribili traumi e perdite famigliari molto dolorose. Nel 1993, infatti, Adriano Aragozzini ha dovuto dire addio alla seconda moglie, Gioia, scomparsa prematuramente, all’età di trentacinque anni, a causa di un tumore. In seguito il noto produttore discografico si è sposato con Olimpia Cagnola, con cui è diventato padre di Adriano Jr., Gioia e Gigliola.

Nella sua storia personale, oltre alla scomparsa della seconda moglie, ha dovuto sopportare anche la morte dell’amata figlia Gigliola, venuta a mancare all’età di 23 anni per una leucemia. Per quanto riguarda il suo percorso professionale, Adriano Aragozzini ha cominciato a lavorare come giornalista all’età di ventidue anni. Nel corso di una intervista conosce Gino Paoli che a sorpresa decide di ingaggiarlo come manager.

Il dramma di Adriano Aragozzini sulla seconda moglie

Adriano Aragozzini è nato a Roma, sotto il segno del Cancro, il 3 luglio 1938. Vive nella Capitale ed è un giornalista, produttore discografico, teatrale, televisivo legato anche al Festival di Sanremo, di cui è stato il patron nelle edizioni dal 1989 al 1991. È famoso per essere lo storico manager di alcune delle più amate star della canzone italiana, impegnato nella promozione di artisti del calibro di Luigi Tenco, Domenico Modugno, Nico Fidenco e Patty Pravo.

Nel corso della sua carriera, ha contribuito alla consacrazione di stelle come Mario Del Monaco e Gina Lollobrigida e ha fatto conoscere al mondo Mal (The Primitives) con straordinarie tournée internazionali. Nel suo mondo spiccano amicizie celebri, come quella con lo stesso Modugno, e la regia di alcuni dei più prestigiosi spettacoli italiani di noti artisti internazionali (come Tina Turner, Sammy Davis Jr., Ray Charles, Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan).

Da quel momento Aragozzini si trova profondamente impegnato nella promozione di artisti musicali come Luigi Tenco, Domenico Modugno, Nico Fidenco e Patty Pravo. Nel corso degli anni settanta, il manager organizza, in Italia, diversi spettacoli di artisti di caratura internazionale, come Tina Turner, Sammy Davis Jr., Ray Charles, Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan. Dal pubblico e dagli addetti ai lavori viene ricordato soprattutto per essere stato il patron del Festival di Sanremo nelle edizioni dal 1989 al 1991.

Seguici su Google News