
Carolyn Smith, che da sempre condivide con i follower il decorso della sua lotta, spiega che c’è una “good news” ed una “meno good news”, ovvero, non c’è il segno del tumore, ma sono state riscontrate un’infiammazione ed alcune cellule (non tumorali) di cui non si comprende la natura. La terapia continuerà “con il TDM1, per poi ripetere fra 6 mesi TAC e PET, in modo da tenere sotto controllo la situazione”. “Si spera – aggiunge – che la prossima volta che mi dicano ‘è finita’, ma per ora continuo in modo positivo e fiducioso. Sono passati 5 anni e 4 mesi… non sono arrivata qui per poi mollare”.
Carolyn Smith da un po’ di tempo a questa parte si trova a combattere con uno dei mali più brutti di tutti. Ovviamente si tratta del tumore. Sono passati 5 anni da quando le è stato diagnosticato il cancro al seno e, da allora, molte sono le persone che le stanno mostrando grande vicinanza.
La donna, nelle ultime ore, ha lasciato un aggiornamento rivolto ai suoi follower riguardo agli esiti degli ultimi esami clinici che ha svolto. Questi riguardano le sue condizioni di salute. Attraverso un video, che la donna ha voluto postare sui social, si è mostrata molto felice per l’esito positivo sia della pet che della tac anche se ha fatto sapere qualcos’altro della sua condizione.
Insieme ai suoi medici hanno preso in considerazione la possibilità di continuare con le terapie con lo scopo di evitare qualsiasi rischio di ricaduta. Questo il contenuto del video dell’insegnante di danza più seguita della Rai: “Tac e pet sono andati bene, i medici sono contentissimi ma il tipo di tumore che ho avuto è molto aggressivo e il rischio è troppo alto per fermare la chemioterapia biologica”.
Carolyn ha confidato di aver affrontato alcuni giorni difficili. “Questo weekend ho toccato il fondo – conclude – ma serve anche questo per ripartire. E’ esattamente ciò che succede quando si usano sempre i cellulari: dopo un po’ la batteria va in tilt. Io mi sono spenta per scaricare dubbi e negatività. Diciamo che sto ripartendo e poi mi troverete quella di una volta”.
Tumore al seno, questo è il male contro cui sta combattendo ormai da cinque anni e poco più Carolyn Smith, il volto noto della trasmissione Ballando con le stelle ma anche ballerina, coreografa e giudice nelle gare sportive. La sua vita è cambiata così come le sue priorità perché come lei stessa ha spiegato, il cancro ti cambia rivedendo un po’ tutti i piani, le prospettive e anche il modo di guardare gli altri. Lei ci combatte ormai da anni, qualche volta ha provato l’ebbrezza della vittoria, altre volte si è dovuta arrendere al ritorno della malattia, alla fine sembra che le cose stiano andando avanti spedite e finalmente è tornato di nuovo il motivo per sorridere. Proprio nei giorni scorsi, infatti, ha pubblicato un video in cui annunciava una nuova Tac per dei controlli e dopo aver tenuto tutti con il fiato sospeso, ecco arrivare la buona notizia: il tumore non c’è più, non vi è traccia del male che la sta affliggendo da anni.
Dall’altro lato, però, proprio per il tumore al seno sembra che Carolyn Smith deve continuare a fare le cure perché ci sono delle infiammazioni e quindi la terapia continuerà anche se spera di scoprire la prossima volta che tutto è finito, anche questo piccolo strascico della malattia. Era il 2005 quando le è stato diagnosticato il cancro al seno e ancora nel 2019 è stata costretta ad un altro intervento per portare via il tumore ma la cosa più difficile è stato sentire che ci sono ancora delle cellule attive nel suo corpo e che, quindi, avrebbe continuato con chemio e radio. Lei stessa ha ammesso che per dieci giorni non ha avuto modo di reagire, si sentiva uno zombie, ma poi ha raccolto le forze non solo per raccontare tutto ai suoi fan ma per rimettersi in trincea e combattere ancora tant’è che oggi può finalmente dire che non c’è traccia del tumore. Siamo ormai alla fine del tunnel per Carolyn?