Gossip e TV

Il dramma di Wilma Goich e Edoardo Vianello: “Dopo la morte di nostra figlia Susanna e ci siamo riuniti”

Wilma Goich ha annunciato qualche mese fa, sulle pagine del settimanale Chi, il ritorno de I Vianella, lo storico duo costituito insieme all’ex marito Edoardo Vianello. La Goich e Vianello sono stati sposati dal 1967 al 1981 e hanno avuto una figlia, Susanna, scomparsa lo scorso 7 aprile 2020. È proprio la tragica morte della figlia, a causa di un tumore, che ha fatto riunire la celebre coppia degli anni Settanta: “Canteremo una canzone si chiama “Più amore di così”, un brano che Renato Zero ha scritto dopo la morte di Susanna”, ha rivelato la cantante a Francesco Fredella. I due ex coniugi sono pronti a incidere questo pezzo ma hanno deciso di aspettare la fine della pandemia per per cantante insieme. Susanna Vianello è morta in un mese: “Quando le hanno diagnostico quel maledetto tumore era già al quarto stadio e non aveva mai avuto un colpo di tosse. Aveva solo un mal di schiena strano”.

Wilma Goich ancora oggi alterna giorni in cui sta bene a giorni in cui piange in continuazione: “Quel giorno sono morta anch’io. Vado avanti ma sono morta dentro. La mia vita è completamente vuota. Mi è anche passata la voglia di cantare”, ha confessato sulle pagine del settimanale Chi. La Goich si prende cura del nipote Gianlorenzo, 23 anni, figlio di Susanna: la nonna cucina, lava e stira per lui. Dopo la morte della madre, il ragazzo ha deciso di andare a vivere con un paio di amici. La Goich e Vianello hanno un buon rapporto con il nipote, anche se con la nonna c’è maggiore confidenza. Oggi I Vianella sono in ottimi rapporti: “Ci sentiamo sempre. Anche con l’attuale moglie di Edoardo i rapporti sono distesi, c’è armonia finalmente”, ha raccontato Wilma a Francesco Fredella. Ricordiamo che dal 2006 Vianello è sposato con Elfrida Ismolli.

La vita privata di Wilma Goich è finita spesso sotto i riflettori delle cronache rosa per via del suo matrimonio con Edoardo Vianello. I due artisti si sono sposati nel 1967, diventando genitori di Susanna nel 1970.

Nel 1978 la loro storia d’amore sarebbe naufragata, fino al definitivo epilogo del 1981 con la separazione. Ai microfoni di Vieni da me, la Goich ha descritto così l’addio:

È finita perché lui si è fidanzato con un’altra. Come era l’altra? Bella, molto più vamp, forse si era stancato della ragazzina. Lei però era gelosa che io e Edoardo cantavamo insieme e alla fine è riuscita a separarci. Ho sofferto molto, immaginavo che il matrimonio era eterno. Ad un certo punto però è finita e ci siamo separati. È stato un periodo difficile, ci ho messo un po a ritrovare me stessa“.

Adv
Adv
Back to top button