Gossip e TV

Il dramma e il dolore di Carolyn Smith: “Continuo a soffrire”

Carolyn Smith non ha ancora vinto la battaglia contro il cancro, la lotta continua. A Oggi rivela: “Continuo le cure, ma ho dolori da morire. La bionda 60enne torna da presidente di giuria a Ballando con le stelle, in onda a partire da sabato 16 ottobre su Rai Uno, ma tenendo a bada la sua malattia

“Gli ultimi esami sono andati bene – rivela al settimanale – E con questo pensavo che fosse finita, invece no. Sembra che questo tumore giochi a nascondino, va e viene. Le cure lo tengono a bada, se le interrompessi ci sarebbe il 65 per cento di probabilità che riappaia. E allora vado avanti, anche se ho dolori da morire”.

Carolyn non perde il sorriso, accanto a lei c’è Tino Michielotto, che la coreografa ha sposato nel 1997: lui non la lascia mai sola. La Smith è una vera guerriera: ama il suo lavoro e non vede lora di tornare al talent. “Sarò cattivissima”, promette. Quando le si domanda perché abbia intenzione di essere ancora più severa rispetto al passato, spiega: “Perché quest’anno non c’è uno che non abbia le potenzialità per ballare”.

Chi è Carolyn Smith

Carolyn Smith è nata il 16 novembre 1960 a Glasgow nel Regno Unito. Sta per compiere 61 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. E’ alta 1,70 cm. Questa la sua pagina Facebook, questa invece la pagina Instagram. 

Oltre ad essere una danzatrice e coreografa, fin da bambina si è dedicata all’atletica leggera e alla ginnastica artistica. A 15 anni è arrivata in finale ai campionati Europei, ai mondiali e al Grand Slam di danza latino americana. 

Carolyn Smith, marito e figli 

Carolyn Smith, nel 1997 si è spoata con il ballerino Ernestino Michielotto. Dopo il matrimonio la coppia si è trasferita da Londra in Italia. La coppia non ha figli. A tal proposito, la Smith ha raccontato: “Non ho avuto figli, che è la cosa, che ho sempre desiderato tantissimo, quindi non posso dire che tipo di amore mi sia persa, ma la danza è certamente un’amica, è nel mio dna”. 

La lotta contro il cancro 

Carolyn Smith ha scoperto di avere un cancro al seno nel 2015. In seguito si è sottoposta alle cure sconfiggendolo. Nel 2018 ha ricevuto una nuova diagnosi ed ha ripreso la sua battaglia. Carolyn ha perso i capelli e cominciato una battaglia durissima che ancora non si è conclusa. Ad agosto ha spiegato che la tac a cui si è sottoposta ha dato il responso sperato, donandole pertanto un sospiro di sollievo. Tuttavia, per poter cantar vittoria è ancora troppo presto, infatti il rischio di ricaduta è ancora molto, come confermato proprio da lei stessa: “Il tipo di tumore che ho avuto è molto aggressivo e il rischio è troppo alto per fermare la chemioterapia biologica”, ha confessato la Smith, per poi proseguire nella spiegazione: “Se smetto adesso il 60% delle probabilità è di avere una recidiva ed è una percentuale troppo alta per me, non voglio rischiare”.

Adv
Adv
Adv
Back to top button