Il gruppo di youtuber autori del canale TheBorderline ha deciso di chiudere il canale YouTube, creato nel 2020, dopo l’incidente nel quale a Roma – nel quartiere di Casal Palocco – uno dei fondatori alla guida di un Suv ha travolto una Smart provocando la morte di un bambino di 5 anni. Intanto proseguono le indagini per stabilire la dinamica di quanto accaduto e potrebbero arrivare a breve i risultati della perizia tecnica chiesta dai pm per accertare a che velocità stesse andando l’auto guidata dal 20enne, al momento indagato per omicidio stradale e che presto potrebbe essere ascoltato dagli inquirenti a piazzale Clodio. Nei prossimi giorni, dopo il nulla osta della Procura, il funerale del bimbo
“I TheBorderline esprimono alla famiglia il massimo, sincero e più profondo dolore – ha scritto il gruppo di youtuber nell’ultimo video del canale – Quanto accaduto ha lasciato tutti segnati con una profonda ferita, nulla potrà mai più essere come prima. L’idea di TheBorderline era quella di offrire ai giovani un intrattenimento con uno spirito sano. La tragedia accaduta è talmente profonda che rende per noi moralmente impossibile proseguire questo percorso. Pertanto, il gruppo TheBorderline interrompe ogni attività con quest’ultimo messaggio”
Il canale YouTube dei TheBorderline era stato aperto nel 2020 da cinque giovani youtuber, e ad oggi aveva raccolto circa 600mila iscritti. Le attività del gruppo si ispiravano a quello del popolare youtuber e imprenditore statunitense MrBeast, che generalmente realizza video in cui devono essere portate a termine delle sfide molto difficili, le cosiddette challenge.