8.7 C
Roma
Gennaio 25, 2021, lunedì

Il Gruppo Volkswagen prepara l’ammiraglia Landjet

- Advertisement -

Il Gruppo Volkswagen coinvolgerà Audi, Bentley e Porsche per la produzione di nuove auto elettriche che comporranno l’ammiraglia Landjet. Le vetture saranno partorite nello stabilimento Volkswagen di Hannover, per entrare in commercio dal 2024.

Landjet, il nome in codice della nuova ammiraglia

Landjet è il nuovo nome in codice assegnato al nuovo progetto che il Gruppo Volkswagen, con Audi, Bentley e Porsche sta sviluppando. Secondo quanto riportato dai giornali Handelsblatt e Autonews, la casa automobilistica di Wolfsburg ha avviato un lavoro di sviluppo di un’ammiraglia composta da auto a zero emissioni di anidride carbonica che saranno sul mercato a partire dal 2024.

Tra le stesse indiscrezioni c’è qualche informazione anche riguardo dove verranno prodotte le auto e seguendo quali “linee guida”. Le vetture saranno molto probabilmente simili a SUV e composte dall’impressionante numero di 7 post, avranno una grossa potenza erogata dalle batterie ed una carica che permetterà un’autonomia di 650 chilometri.

Sul dove saranno prodotte spunta il nome di Hannover, dove Volkswagen ha uno degli stabilimenti più grandi. Questa scelta permetterebbe meno spese e più efficienza dal punto di vista logistico.

gruppo volkswagen stabilimento hannover
Lo stabilimento Volkswagen di Hannover, dove probabilmente partirà la produzione Landjet – Photo Credit: Volkswagen Twitter

Il gruppo Artemis a capo del progetto

Il Gruppo Volkswagen, composto da nomi importanti come Skoda, Bugatti e SEAT, nel maggio 2020 creò un nuovo team chiamato Artemis. Il gruppo, diretto da Alex Hitzinger, ha il compito di sviluppare auto elettriche per tutte le aziende facenti parte dell’insieme Volkswagen.

La squadra metterà sul mercato auto ad alte prestazioni, basandosi anche sui veicoli a batteria già provati. Per implementare lo sviluppo, tutte le aziende del gruppo avranno a disposizione il massimo delle risorse disponibili e dei centri di ricerca.

Mentre Porsche e Audi hanno già tentato la modernizzazione con le elettriche Taycan e e-tron GT, Bentley ha idee ben diverse. L’azienda britannica punta ad un totale abbandono dei motori endotermici dalle sue produzioni, passando totalmente al full-electric entro il 2030.

gruppo volkswagen audi e-tron gt
La Audi e-tron GT è la nuova auto elettrica della casa di Ingolstadt – Photo Credit: Audi Twitter

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessio Auriemma
Classe '03, di Napoli. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di qualsiasi sport, alla prima esperienza con una testata giornalistica ufficiale. Dalla tenera età porto con me una grandissima passione per il mondo delle corse e in particolare per il Cavallino, sin da quel primo giorno nel Museo Ferrari.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -