La commedia romantica Il matrimonio del mio migliore amico avrà un sequel dopo quasi trent’anni dalla sua uscita. Pare che la pellicola sia in fase di preparazione e che Celine Song scriverà la sceneggiatura del seguito. A svelare la notizia è Variety.
Il matrimonio del mio migliore amico, il sequel dopo quasi 30 anni

Uscito nel 1997, a distanza di quasi trent’anni, la commedia romantica che ha fatto sognare il pubblico potrebbe tornare con un sequel. La sceneggiatura dell’iconico film con Julia Roberts, Il matrimonio del mio migliore amico, è in fase di preparazione e a rivelare la notizia è Variety. Romanticismo anni ’90, nostalgia e ironia sono pronti a tornare insieme all’iconico personaggio di Julianne Potter (Jules) interpretato dalla Roberts. Tuttavia, al momento non si hanno ancora notizie certe su chi sarà il regista né il cast ufficiale, ma da quello che si sa pare che Sony Pictures abbia avviato lo sviluppo del sequel affidando la sceneggiatura a Celine Song.
Alcune dichiarazioni di Dermot Mulroney, che nel film interpreta il migliore amico appunto, avevano lasciato intendere un possibile ritorno della storia e che qualcosa di concreto si stesse muovendo ai fini di un sequel. Su Variety, dove è apparsa la notizia, si legge:
”Un sequel della commedia romantica con Julia Roberts “Il matrimonio del mio migliore amico” è in fase di sviluppo presso la Sony Pictures. Lo studio ha incaricato la sceneggiatrice e regista di “Materialists” e “Vite passate” Celine Song di scrivere la sceneggiatura del progetto, anche se non è in trattative per dirigere il film. Lo sviluppo arriva poco dopo che Dermot Mulroney, che ha recitato al fianco di Roberts nell’originale del 1997 diretto da PJ Hogan, ha anticipato al New York Post che “si parla di un sequel […]”.
Il film, Il matrimonio del mio migliore amico, è la storia di Jules che cerca di impedire il matrimonio del suo migliore amico dopo aver appurato di esserne innamorata. Un classico degli anni ’90 e del genere della commedia romatica.





