Il look di Miu Miu per la Primavera Estate 2022 spopola lasciando un segno sulla passerella. Il maglione, la camicia corta con pancia scoperta e la micro minigonna a vita bassa provvista di cintura, conquistano la scena, trasferendo un mix chiave Y2Y che dalla passerella è finito negli armadi delle star e le influencer.

E’ un nuovo look che è ormai virale nella sfilata Autunno Inverno 2022/20223 della Maison alla Fashion Week di Parigi, che è riuscito in pochissimo tempo a diventare l’hype dei social. Ma è possibile indossarlo tutti i giorni anche per chi non vuole mostrare l’ombellico?

Chi ha indossato questo look?

Chiara Ferragni è stata la prima che ha voluto esaltare questo nuovo look nell’ultima Fashion Week di New York. Anche l’attrice 54 enne Nicole Kidman e la modella curvy Paloma Elesessr sono presenti con questo look sulle copertine dei magazine, insieme a l’It Girl Hailey Bieber, Emma Corrin, Zendaya e la modella transgender Hunter Schafer.

Da come ci mostra il web, il look di Miu Miu è indossato da tutte e piace davvero a tutte. Anche coloro che non lo indosserebbero mai, è un vestiario nostalgico che ricorda le atmosfere del liceo insieme agli anni 2000 insieme al duo di Britney Spears e Paris Hilton.

Indossare l’outfit tutti i giorni potrebbe essere difficile, però è possibile. Basta modificare e variare leggermente l’outfit con la propria creatività, puntando a una versione più portabile per la propria routine. Almeno, cosi hanno fatto le nostre celebrità presenti in prima fila della sfilata Autunno Inverso 2022/2023, iniziando da Tina Kunakey a Camille Rowe.

Il look Miu Miu versione daily

La scoperta del look Miu Miu è perfetto per la stagione che è alle porte. Sono protagonisti i pullover e la camicia in versione short al posto che tagliata sotto al seno. Per avere un look più daily al posto della minigonna, possiamo comunque metterci dei pantaloni a vita bassa nello stesso colore beige con un cintura maschile. I mocassini classici non possono mancare come sostituto delle slingback bicolore e ovviamente la lingerie resta sempre in vista anche se le influencer e star insegnano che possiamo anche farne a meno.

La moglie di Vincent Cassel non vuole mostra gli slip e punta sul layering aggiungendo un cardigan aperto per mettere un flash di calore in più. D’altra parte l’ex di Harry Styles decide di rimanere fedele al look originale della sfilata mostrando il filo di pancia con un paio di sandali platform.

Il look Miu Miu è davvero particolare e alla mano, infatti da l’opportunità di ricreare e di riportarci a quel sapore degli anni 2000 che davvero piace a tutti.

Valeria Muratori

Instagram