Formula 1

Nuovo muso sulla McLaren MCL35, risultati promettenti

Nuovo muso McLaren
Lando Norris – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

I nuovi aggiornamenti sul musetto della McLaren sembrano andare molto bene. Durante il weekend del GP di Russia, la McLaren di Norris montava il nuovo muso.

Gli aggiornamenti del nuovo muso

Il muso della McLaren che si ispira ai concetti di Mercedes e Renault è apparso per la prima volta al Mugello sulla vettura di Carlos Sainz, nelle prove libere, e poi con Lando Norris nel weekend del Gran Premio di Russia. Con l’omologazione di metà stagione che si avvicina rapidamente, in cui le aree di sviluppo chiave saranno congelate, la McLaren desiderava esplorare la forza del suo nuovo aggiornamento. La parte anteriore del muso, “il naso”, che a differenza di prima presenta una forma più arrotondata, fa parte di una gamma più ampia di aggiornamenti che ha soddisfatto tutte le aspettative del team.

Il nuovo muso, infatti, sembra aver migliorato le prestazioni della vettura in termini di velocità. Al momento la McLaren si trova in terza posizione nella classifica costruttori, e il team è molto soddisfatto delle prestazioni della vettura e dei piloti e crede che con questi nuovi sviluppi la vettura potrà solo che migliorare.

Nuovo muso McLaren
Lando Norris – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Andrea Seidl

“Con la data di omologazione di metà stagione in arrivo, volevamo acquisire esperienza al riguardo il più rapidamente possibile. Ecco perché abbiamo deciso di testarlo passo dopo passo non appena avessimo disponibili alcune parti di questo pacchetto. Quindi l’obiettivo è chiaro, la direzione di sviluppo che abbiamo visto nella galleria del vento con questo diverso concetto di muso è qualcosa che riteniamo sia la giusta direzione per il futuro, dandoci più potenziale in termini di sbloccare più potenziale e prestazioni in macchina. Questa è la direzione verso cui stiamo andando. Il piano ora è quello di portare gradualmente in pista più parti di questo pacchetto con il chiaro obiettivo di sbloccare più prestazioni “.

In termini di puro potenziale della vettura, penso che la Racing Point sia simile a come si è mostrata ai test di Barcellona. E’ la vettura più veloce in questa nostra battaglia, come anche la Renault che ha fatto un passo in avanti da Spa. Allo stesso tempo però siamo sempre stati vicino a loro per lottare sia in gara, sia in qualifica. Abbiamo fatto un buon passo avanti e ora sta a noi migliorare con la nostra vettura. È importante analizzare quello che è successo in Russia e analizzare anche nel dettaglio cosa ha comportato l’introduzione del nuovo muso sulla vettura di Lando. Poi sarà importante trarre le giuste conclusioni e apportare aggiornamenti per mantenere viva questa battaglia“.

Nuovo muso McLaren
Andrea Seidl – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button