MetroNerd

Il nuovo Summer Game Fest fa dimenticare l’E3

L’Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto come E3, è stato tra i numerosi eventi cancellati a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 lasciando orfani gli appassionati di videogiochi del loro evento principe ma, un po’ a sorpresa, è venuto in soccorso il Summer Game Fest.

Un’iniziativa virtuale innovativa che fa fronte alla nuova realtà che si è venuta a creare, per poter continuare in qualche modo a far ruotare gli ingranaggi che muovono il settore dei videogiochi.

Summer Game Fest, un evento lungo un’estate

Il SGF è un vero e proprio festival digitale da una durata che si estende su diversi mesi, per l’esattezza da Maggio fino ad Agosto, nel quale si alterneranno conferenze, eventi in game e contenuti gratuiti da giocare.

Piattaforme di gioco come ad esempio Xbox o Steam che ha già preannunciato il suo Game Festival: Summer Edition dal 9 al 14 giugno, offriranno prove a tempo limitato di particolari prodotti scelti.

All’iniziativa parteciperanno grandi case di sviluppo e produttori del mondo videoludico come 2K, Activision Publishing, Bandai Namco Entertainment, Bethesda, Blizzard Entertainment, Microsoft e tanti altri ognuno dei quali comunicherà le modalità e il tipo di contenuto con cui parteciperà all’evento.

Sarà possibile inoltre seguire il festival su tutte le maggiori piattaforme di streaming e social network in circolazione come YouTube, Twitch, Facebook, Twitter, Mixer e tanti altri media partner.

I videogiochi come occasione di incontro

Geoff Keighley, il curatore dell’evento, ha detto a proposito di questa nuova iniziativa:

In questo tempo di incertezza, è molto importante che i videogiochi possano fare da punto di contatto tra ognuno di noi. Il SGF ha come obiettivo quello di portare ad ogni appassionato, dal sicuro della propria casa, tante novità e sorprese sui videogiochi.

Geoff Keighley presenterà pre e post show per i produttori più importanti, collaborerà con la società iam8bit per dedicare una vetrina speciale ai giochi in uscita e organizzerà, oltre che condurre, il gran finale del SGF previsto per il 24 agosto con lo show gamescom: Opening Night Live.

Il Summer Game Fest sarà dunque una nuova occasione per addetti ai lavori e appassionati di tutto il mondo dei videogiochi per potersi comunque incontrare, confrontarsi, collaborare e sopratutto giocare.

Seguici su Facebook e Instagram!
Qui, tutti gli articoli di InfoNerd

Back to top button