18.9 C
Roma
Settembre 13, 2024, venerdì

Il nuovo trend make-up primavera 2023 è quello di Dua Lipa con le sue ciglia spider legs

Ormai è ufficiale: se una regina dei beauty trend vuoi diventare è su TikTok che devi andare. Il social dei video brevi ma iconici, pesca trend beauty (e non solo) all’ordine del giorno, e non puoi che rincorrerli se vuoi stare sempre ad un passo alla moda. Stavolta il social ha ripreso un trend lanciato da una beauty & style queen, Dua Lipa, che ha condiviso sui suoi social un nuovo makeup trend facendo partire un escalation di video tutorial per realizzare queste super ciglia da ragno, o spider legs, come le chiama lei stessa.

Dua Lipa e il nuovo trend make-up primavera 2023: le spider legs sono tornate

Dua nel suo post pubblicato su Instagram ha fatto particolare attenzione al suo make-up look, realizzato da Lisa Eldrige, inserendo nella caption: “Bottom lashes like spiders legs”. E se Dua ha voluto sottolineare questa frase e questo make-up, è perché voleva darci un preciso messaggio. Il nuovo beauty trend è lo spider legs, ossia le ciglia inferiori a zampe di ragno. Non è un nuovo effetto, lo conosciamo bene, ricorda un po’ il tipico effetto anni 60 di Twiggy. Diciamo che queste spider legs sono leggermente rivisitate, meno definite, e servono a far risaltare le ciglia inferiori, a rendere più armonico il make-up e rendere gli occhi ancora più affusolati. Ma come si può ottenere? In realtà è semplicissimo, perché si tratta semplicemente di applicare il mascara in un determinato modo.

Come ottenere l’effetto spider legs, il nuovo trend primavera 2023?

Non è la prima volta che sentiamo parlare di spider legs e ciglia a ragno, e grazie al genio artistico di Lisa e alla bellezza di Dua, sono riuscite a realizzare l’idea definitiva per il make-up trend per la primavera 2023. I dettagli di questo make-up siamo riusciti a sbirciarli con precisione dal profilo ufficiale di Lisa Eldrige, make-up artist di enorme successo e Global Creative Director per Lancome. Nel post dedicato al make-up di Dua, Lisa rivela questo trend ed elenca tutti i must have per un perfect look make-up primavera 2023: “Spiders leg lashes, blush flush, faux freckles and a Sorcery lip”. Se le spider leg lashes le abbiamo individuate (e a breve capiremo come realizzarle), ma cosa sono le Sorcery lips? Queste sorcery lips, soprannominate proprio da Lisa, sarebbero delle labbra da strega. Vediamo sono caratterizzate da un preminente contorno labbra con una matita nude scura, e un rossetto molto cremoso e nude con una tonalità più chiara. Noi diremmo perfection!

Per ottenere l’effetto spider legs dobbiamo raggruppare in piccole ciocchette le nostre ciglia inferiori ed unirle con il mascara. Per poterci riuscire non dobbiamo usare il nostro scovolino come al solito, ossia orizzontalmente, ma in questo caso andrà utilizzato in modo verticale. In questo modo andremo a definire e raggruppare le nostre ciglia, con abbastanza prodotto.

La domanda potrebbe quasi essere spontanea: ma se aggiungo troppo prodotto non diventano ingestibili e grumose? Sì. Per questo il segreto per renderle perfette, proprio come quelle di Dua Lipa, è utilizzare prima dell’applicazione del mascara un siero per le sopracciglia prima di tutto per diluire il prodotto e non renderlo eccessivamente sticky. Successivamente dovremo andarle a fissare, per far sì che l’effetto possa essere ancora più visibile. Noi consigliamo di utilizzare una pinzetta per sopracciglia e sfiorarle leggermente con la punta per permettergli di rimanere in posa. Se avete troppa paura della pinzetta e pensate di non riuscire a dosare bene la “forza” delle vostre dita sulle ciglia inferiori, allora consigliamo l’utilizzo di un pettinino molto piccolo per definire il tutto. Il risultato deve essere molto delicato.

Dua Lipa è diventata una It Girl a tutti gli effetti

Dua Lipa è famosa per i suoi trend, non solo make-up e beauty, ma anche fashion. Ha sbalordito tutti con il suo super look al Met Gala 2023, ma soprattutto ha fatto il suo debutto nel mondo della moda introducendo Versace High Summer La Vacanza, disegnata in collaborazione con Donatella Versace per la maison. Una delle sue ultime apparizioni super glam è stato il suo debutto sul red carpet del Festival di Cannes accompagnata dal nuovo fidanzato Romain Gavras.

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News