“Il Padrino” parte III: il trailer in anteprima

Foto dell'autore

Di Federica De Candia

A “Il Padrino” di Francis Ford Coppola, la stampa e i media hanno dedicato intere pagine accompagnando il lancio del colosso con la dovuta, meritata, pubblicità. I vecchi classici tornano e, nonostante il rinvio di tutte le uscite più attese, sono sogni a cui aggrapparci in questi tempi. Ecco l’attesissima riedizione de “Il Padrino” – Parte III, capitolo finale della saga firmata Francis Ford Coppola.

La sua uscita in home video, era stata annunciata tempo fa per il prossimo dicembre. In anteprima è stato lanciato il trailer ufficiale del film, che dovrebbe finalmente fornirci la versione definitiva della tanto discussa opera. Come molti non avranno dimenticato, l’ultimo capitolo dell’epopea della famiglia Corleone, ottenne recensioni lontane e diverse, da quelle riservate ai due precedenti capitoli; tra Coppola giudicato meno ispirato, e una trama che sembrava non dare la stessa curiosità dei due film precedenti. 

Trailer ufficiale de “Il Padrino- Parte III” – Clip YouTube

“Il Padrino”, quel finale infinito…

Si attende con la III parte, una conclusione degna, per una saga che ha scritto una pagina importante e unica della storia del cinema. Un colosso senza fine, con le interpretazioni insostituibili di Al Pacino e Marlon Brando. Nel trailer, in lingua originale, vedremo un montaggio fedele alle idee di Coppola, che conterrà anche scene inedite. Un nuovo inizio, un nuovo finale ed, ovviamente, video ed audio completamente restaurati. Ma la solita, impareggiabile colonna sonora. Ascoltata in tutto il mondo. Che ti trascina, fin dalle prime note, in quella parte italo-americana degli Stati Uniti.

Sarà ancora una volta la chiave giusta per ottenere il successo? Bisognerà aspettare per saperlo. Tutto sembra non tradire le aspettative. Ma, dando retta a Don Vito Corleone, “Solo i veri amici ti possono tradire…

Federica De Candia per MMI e Metropolitan cinema. Seguici!