Calcio

Il Palermo allunga con i nuovi acquisti

Nel 20° turno di Serie D il Palermo supera il Roccella e guadagna due preziosi punti sul Savoia. Mister Pergolizzi, però, deve fare i conti con una situazione poco rassicurante a causa di tante assenze: di conseguenza, entra in ballo il calciomercato

L’allungo

Grazie ad un gol del neo acquisto Roberto Floriano, il Palermo è riuscito ad avere la meglio del Roccella, conquistando tre fondamentali punti in ottica promozione. Infatti, col contemporaneo pareggio del Savoia al cospetto del Marina di Ragusa, i rosanero hanno conquistato altri due punti, portandosi momentaneamente a +5. in testa al Girone I di Serie D. La squadra di Ragusa, prossima avversaria del Palermo, ha quindi la possibilità di restituire il favore ai campani fermando la capolista.

Photo Credit: Pagina Facebook SSD Palermo

I problemi del Palermo

Nel match con il Roccella il tecnico del Palermo è stato costretto a compiere la prima sostituzione dopo pochi minuti di gioco. A lasciare il campo è stato l’attaccante Giovanni Ricciardo. “Giovanni Ricciardo, oggi presso il Centro Mantia dal prof. Angelo Iovane, si è sottoposto ad indagine ecografica che ha evidenziato una lesione di primo grado al semitendinoso della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso”: ha riportato così la stessa società rosanero.

Oltre a Ricciardo, che potrebbe essere sostituito da Sforzini, nella formazione rosanero mancheranno ancora i due terzini titolari. Per rimediare a queste assenze, e per rinforzare il gruppo per il rush finale del campionato, la società sta intervenendo sul mercato.

Calciomercato

In questa sessione al Palermo sono arrivati Silipo e Floriano, e entrambi sono già andati a segno con la maglia rosanero. Ora il mercato in entrata è bloccato, ma forse Pergolizzi avrebbe bisogno, in attesa dei recuperi, di qualche altro innesto. Ci sono ancora dei giorni a disposizione, qualcosa potrebbe muoversi sottotraccia.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv

Related Articles

Back to top button