E se vi dicessimo che il pesca sarà il colore makeup della primavera 2024? Potrebbe suonarvi familiare visto che il colore dell’anno, annunciato mesi fa, era proprio il Pantone Peach Fuzz.
Il pesca sarà il makeup della primavera 2024 (e le celebrities sono già pazze di lui)
Ebbene sì, il colore makeup della primavera 2024 è il colore pesca, il Peach Fuzz, per l’appunto. Nonostante un blush rosa-pesca tenue non sia una novità assoluta (della serie, visto già da anni) in realtà da inizio 2024, le nostre celebrities del cuore sul red carpet e le modelle in passerella hanno scelto la tonalità pastello in modo completamente monocromatico. Abbiamo visto questo colore soprattutto agli Oscar. Star come Hailee Steinfeld, Greta Gerwig ed Eva Longoria hanno portato questo colore sulle loro guance, labbra e occhi. Sulle passerelle dell’autunno-inverno 2024, le modelle delle sfilate di Paul Costelloe e Susan Fang hanno sfoggiato un blush pesca luminoso ma diffuso sulle guance e labbra lucide color albicocca.
Ma sta bene a tutti gli incarnati? Sni. Vediamo un po’ cosa dice la teoria del colore. Il pesca contiene quasi tutti i sottotoni. Indipendentemente dalla carnagione chiara o profonda, il color pesca aggiunge una luminosità calda che illumina la pelle. “Poiché il pesca può essere un illuminante per le occhiaie o per l’iperpigmentazione che appare blu o grigia (sulla ruota dei colori, l’opposto del blu è l’arancione), questo colore può aggiungere molta luce al viso”, ha spiegato ad Allure il makeup artist Tommy Napoli (conferma di cui effettivamente bisogno. “Questo significa che si possono neutralizzare [le macchie scure] invece di coprirle con uno spesso strato di fondotinta o correttore”.
Effettivamente è un mix di rosa, arancione, rosso e giallo. Che poi sono effettivamente i colori che cerchiamo quando siamo alla ricerca della tonalità di fondotinta perfetta. Si potrebbe quasi dire che è un colore universale. Inoltre, come sottolineano i makeup artist, il peach è anche il più caldo di tutti i colori pastello, quindi può aiutare quando abbiamo bisogno di una rinfrescata, e in realtà siamo più dormienti… che mai!
Seguici su Google News