Gossip e Tv

Il piccolo Louis di Cambridge festeggia i tre anni in giardino

Louis di Cambridge è nato a Londra il 23 aprile 2018, salutato da colpi di cannone e dalle campane dell’Abbazia di Westminster. Quest’anno, a pochi giorni dai funerali del bisnonno Filippo, le celebrazioni per il terzogenito di William e Kate saranno invece del tutto private. Con una festicciola per bambini nel parco della residenza londinese.

Per l’occasione, Kensington Palace ha diffuso una nuova foto del piccolo in bicicletta, scattata dalla mamma in occasione del suo primo giorno all’asilo nido. Ma William, 38 anni, e Kate, 39, non vorranno mancare di rispetto all’atmosfera sobria che si respira in questi giorni a corte, a pochi giorni dai funerali del principe Filippo. Le celebrazioni saranno del tutto private.

Una piccola festa nel giardino a Kensington Palace, Louis di Cambridge invita i suoi amichetti

 Louis ha iniziato a frequentare la Willcocks Nursery School, la stessa che aveva frequentato Charlotte, e che si trova a pochi chilometri da Kensington Palace. Mentre il fratellino George e la sorellina ora frequentano la vicina scuola elementare di Thomas’s Battersea. Finora il piccolo di casa Cambridge aveva passato le sue giornate in compagnia dei genitori o della tata Maria Teresa Borrallo. Ma di amichetti della sua età Louis ne ha già tanti e alcuni sono stati invitati nel pomeriggio di oggi a una festicciola organizzata per lui. Ed è possibile che, approfittando del recente rilassamento delle misure anti Covid, anche zia Pippa Middleton arrivi con i cuginetti Arthur, 2 anni, e Grace, nata lo scorso 15 marzo.

Nonostante sia quinto in successione il piccolo Louis si prepara al trono

È solo quinto in linea di successione al trono ma il piccolo Louis di Cambridge ha già dimostrato di essere pronto al suo futuro ruolo regale. Lo scorso anno, il bimbo è apparso più volte accanto ai genitori nel rendere omaggio al personale medico impegnato nella lotta contro il Covid. A settembre, ha incontrato Sir David Attenborough, pronunciando le sue prime parole in pubblico e chiedendo al celebre ambientalista quale fosse il suo animale preferito.

L’ultima volta che è stato visto in pubblico risale allo scorso dicembre. Quando si è recato con tutta la famiglia al red carpet per uno spettacolo teatrale per bambini dedicato ai lavoratori in prima linea nella pandemia.

Alessia Scrima

Back to top button