Carlo positivo al tampone covid, le ultime notizie dalla famiglia reale.

Annullata la trasferta ed agenda bloccata. Il principe Carlo d’Inghilterra, futuro re, ha contratto nuovamente il Covid: era stato, nel 2020, la prima testa coronata a contagiarsi nella primissima ondata della pandemia. È stato quindi annullato il suo Royal engagement fuori Londra a Winchester, oggi, dopo che il principe di Galles è risultato positivo.

Il Principe Carlo è nuovamente positivo al Covid, sta bene ma è in isolamento

Il principe a 73 anni sta bene ed è in isolamento. Però è molto «dispiaciuto» di dover rinunciare alle trasferte, secondo quanto comunicato da Clarence House, che ha anche precisato come il principe ha completato il ciclo vaccinale con tre dosi. Ieri sera con Camilla (futura regina), Carlo, aveva preso parte a un evento al British Museum con varie personalità ed esponenti politici e di governo.

A proposito del 6 febbraio, la Regina aveva trascorso lo storico anniversario dei 70 anni di regno a Sandringham, in privato e non è noto se abbia incontrato il figlio nel weekend o nei giorni scorsi. Quando Carlo contrasse il Covid nel 2020 era a Balmoral in Scozia, dove passò infatti il periodo di isolamento. In questi giorni invece l’erede al trono ha svolto prevalentemente impegni a Londra. Mentre il filglio William in queste ore è atterrato a Dubai, dove visiterà l’Expo e dove intende parlare del progetto degli Earthshot Prize lanciati a novembre scorso.

Non è l’unico reale risultato positivo

Nella giornata di ieri, anche la regina Margrethe di Danimarca era risultata positiva al Covid e aveva cancellato la tradizionale vacanza d’inizio anno in Norvegia. La notizia aveva generato apprensione a corte, vista l’età della regina (81 anni: a gennaio ha tagliato la boa dei 50 anni di regno, traguardo che fa di lei assieme alla regina Elisabetta due maratonete della corona)Ora la sovrana sul trono danese è costretta dalla pandemia a restare blindata nella reggia di Amalienborg, a Copenaghen.
Notizie che arrivano proprio nel periodo in cui Regno Unito ed in Danimarca, si lavora per allentare le restrizioni e tornare progressivamente alla normalità.
In Spagna è intanto risultato positivo pure re Felipe VI, il figlio 54 enne di Juan Carlos.

Enrica Nardecchia

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia

Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/