Il rapper Gionny Scandal ritrova i genitori biologici dopo trent’anni: la storia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il rapper Gionny Scandal, grazie al programma Le Iene, ha ritrovato i genitori biologici che lo abbandonarono presso un orfanotrofio di Pisticci quando aveva solo pochi mesi.

Gionny Scandal ritrova dopo trent’anni i genitori biologici

Gionny Scandal genitori biologici
Credits – All Music Italia

Gionata Di Dio (Pisticci, 27 settembre 1991) pseudonimo di Gionny Scandal ha ritrovato grazie al programma Le Iene i suoi genitori biologici. Il rapper era stato abbandonato in un orfanotrofio quando aveva solo pochi mesi.

In seguito adottato da una coppia lombarda e cresciuto a Saregno, subisce un ulteriore momento di dolore; a distanza di pochissimo tempo, infatti, si spegne il padre adottivo: Gionny ha appena 5 anni. Poco tempo dopo viene a mancare anche la madre, ad appena 10 anni. Il rapper, molto seguito sul web e oggi all’ottavo album, è riuscito a risalire all’atto di nascita a Pisticci scoprendo che non era stato abbandonato ma che era stato il tribunale a suggerire l’adozione togliendolo ai suoi genitori biologici. In un post su Instragram Gionny Scandal scrive:

“Dopo 30 anni ho conosciuto per la prima volta mio papà e mia mamma, quelli che mi hanno messo al mondo e che poi non ho più visto né sentito. Dopo 30 anni che mi chiedevo ‘chissà come sono le loro facce’, ora le ho viste. Dopo 30 anni ho salvato per la prima volta in rubrica un numero chiamandolo ‘papà’, una cosa scontata per tutti ma per me è qualcosa che pensavo non sarebbe mai successo. Dopo 30 anni di domande ora ho delle risposte”.

La scoperta

Proprio durante il viaggio insieme all’inviata Veronica Ruggeri il noto rapper scopre di avere origini pugliesi. Una volta giunto a destinazione l’estratto dell’atto di nascita rivela che i genitori avevano, invece, riconosciuto il figlio. In seguito, la scoperta: la mamma naturale di Gionny Scandal si chiama Rita ed è salentina mentre il papà Antonio è di Taranto. Dopo varie segnalazioni alla trasmissione, il rapper giunge a casa dello zio, il fratello della madre dove ha luogo l’emozionante telefonata con mamma Rita. Successivamente incontra il papà Antonio, visibilmente emozionato. Il rapper ha poi concluso:

”Sono frastornato. Sono felicissimo, il vuoto che sentivo adesso è tappato, quindi sono contento”.

Seguici su Google News