Arte e Intrattenimento

Il Re leone: Due doppiatori a sorpresa

E’ ufficiale: Dopo aver annunciato il nome di Luca Ward come voce di Mufasa nel film Disney il Re leone, la produzione annuncia la partecipazione di Marco Mengoni ed Elisa come doppiatori di due tra i protagonisti del cartone.

L’ uscita del celebre film d’animazione è prevista per il 21 agosto 2019. Il classico del 1994 farà tornare tutti bambini, permettendo ad alcuni tra i personaggi Disney più amati di tornare a vivere. E mentre Jon Favreau dirige il lungometraggio che rivisiterà il Re leone con tecniche cinematografiche all’avanguardia, è lo stesso Marco Mengoni a comunicare la sua partecipazione con un video inedito sul suo profilo Facebook.

Marco Mengoni ed Elisa doppieranno i protagonisti del Re leone - Photo credit: Redcapes.it
Marco Mengoni ed Elisa doppieranno i protagonisti del Re leone- Photo credit: Redcapes.it

Nel video Mengoni anticipa un pezzo tratto da “L’ amore è nell’aria stasera”, celebre duetto con Nala. Infatti, nell’immensa savana africana, il giovane cantautore darà voce al protagonista Simba.

Erede al trono di suo padre Mufasa, il cucciolo orgoglioso del ruolo che gli spetta si troverà a combattere per ciò che è già suo di diritto. Con l’aiuto di una singolare coppia di amici Simba dovrà farsi strada tra i tranelli di Scar, ex erede al trono. Il video di Marco Mengoni termina con “Io sono Simba, figlio di Mufasa” lasciando trapelare che la sua partecipazione non sarà probabilmente solo a livello musicale.

Nala sarà invece ” interpretata” da Elisa, che dopo aver cantato “Bimbo mio” nel live di Dumbo, tornerà a collaborare con la Disney, incantando ancora una volta il suo pubblico.

I fan sono già impazziti sul web, impazienti di vedere proiettato sul grande schermo una favola,che ancora una volta, ci farà sognare ad occhi aperti.

di Giulia Rondinone

Seguici sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Adv
Adv
Back to top button