ViaggiAmo

Il reward travel per la famiglia, tutti i modi di viaggiare a scrocco usando punti e miglia

Adv

I viaggi con la famiglia sono apprezzati dai bambini, sia nel momento in cui avvengono che come ricordo da custodire nel corso degli anni. Le esperienze di viaggio diventano vere e proprie “ancore di felicità” per i bambini, che poi usano i ricordi creati come promemoria di momenti di vita unici.  Quando si viaggia con la famiglia, tutto è sempre magico. Si pensa meno al lavoro e più al divertimento, i genitori dedicano più tempo e attenzione ai propri figli e ci si regala esperienze che rendono ancora più indissolubile il legame familiare. Il viaggio è un ottimo modo per conoscersi e conoscere. Un mezzo ideale per alimentare il rapporto tra genitori e figli e aumentare l’autostima a lungo termine nei bambini. Quando viaggiamo infatti, il nostro obiettivo (oltre all’evasione dalla realtà) è in genere quello di acquisire una comprensione più profonda della destinazione connettendoci con la cultura e le persone. Ora pensa all’impatto positivo che queste esperienze potrebbero avere sui tuoi figli.

Cosa può dare ai tuoi figli un viaggio in famiglia

Dare ai tuoi figli il dono dell’esperienza invece di qualcosa di materialistico crea legami più forti tra te e loro. Il motivo per cui i doni esperienziali sono più socialmente connessi è che tendono ad essere più emotivamente evocativi. Un regalo del genere suscita una forte risposta emotiva quando un destinatario lo consuma, come la paura e lo stupore di un’avventura safari o l’eccitazione di un concerto rock. Qualcosa di molto più emotivo di un regalo materiale.

Viaggiare è anche un ottimo modo per rompere le zone di comfort. Insegna ai bambini che devono essere pieni di risorse e facilita la loro crescita come individui pienamente coinvolti. Vivere le sfide che derivano dai viaggi mostra loro anche la forza e le capacità di risoluzione dei problemi di cui potrebbero altrimenti non essere a conoscenza, con il risultato di un migliore processo decisionale nel loro futuro. Il viaggio è uno spazio in cui puoi lasciarli fallire, fare scelte, pensare in modo critico e mostrare loro cos’è veramente la vita.

Perché viaggiare in famiglia significa risparmio

La maggior parte delle guide che leggi sul reward travel sono pensate per single o coppie che possono viaggiare praticamente in qualsiasi momento. Nel mondo reale però chi cerca viaggi premio, sconti o opportunità in genere sono le famiglie. C’è bisogno di pianificare, compresi i bambini e le loro esigenze. The Flight Club è la risposta alle vostre domande. Grazie ai suggerimenti, i consigli e le dritte presenti sul primo portale in Italia dedicato al Reward Travel sarà possibile scoprire come risparmiare e vivere esperienze da favola. Basta pensare alle opportunità offerte dalla American Express Verde Alitalia che permette di avere il milesback (cashback del 20% delle miglia utilizzate per prenotare i biglietti premio) e un companion all’anno (un biglietto in più gratuito se si raggiungono determinati obiettivi). Due “strumenti” fondamentali per chi è a caccia di 3 o più biglietti aerei o posti letto.

Scopri il mondo del reward travel con The Flight Club, il tuo punto di riferimento per viaggiare con la tua famiglia e vivere avventure indimenticabili.

Adv
Adv

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Adv
Back to top button