Sta per terminare una nuova settimana di programmazione all’interno delle nostre sale cinematografiche. Quali saranno i film più visti che sono entrati nella nostra speciale classifica Box Office? Prima di svelarveli, vogliamo parlarvi del film scelto per voi nel nostro nuovo spazio dedicato alle uscite cinematografiche settimanali: “Il richiamo della foresta”.
Il richiamo della foresta: Jack London torna al cinema
Arrivato il 20 febbraio nella sale cinematografiche italiane, “Il richiamo della foresta” è il nuovo film targato Disney e la quinta trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Jack London. Nel ruolo del protagonista Harrison Ford che interpreta l’eremita John Thornton, il proprietario del cane Buck con cui vivrà mille avventure nell’Alaska di fine 800’.
Box Office: la nostra speciale classifica dal decimo all’ottavo posto
Iniziamo la nostra speciale classifica Box Office con il decimo posto che è occupato da “1917”, il kolossal sulla prima guerra mondiale di Sam Mendes. Al nono posto invece troviamo “Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”, il nuovo film DC sulla storica fidanzata di Joker che dovrà salvare Gotham City. Più su in ottava posizione abbiamo il nuovo film di Fausto Brizzi “La mia banda suona il pop” sulla reunion di una band anni 80’.
Dal settimo al quarto posto
Il settimo posto è occupato invece da “Cattive acque”, il thriller di Tod Haynes sull’inquinamento ambientale con Mark Ruffalo e Tim Robbins. In sesta posizione c’è invece “Odio l’estate”, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo che ha incassato più di 7 milioni di euro. Al quinto posto troviamo “Sonic-Il film”, la trasposizione cinematografica del celebre personaggio dei videogiochi Sonic. In quarta posizione, a ridosso del podio, c’è il nostro film della settimana “Il richiamo della foresta”.
Il podio della nostra speciale classifica
Al terzo posto, sul podio della nostra classifica Box Office c’è “Parasite”, il film trionfatore agli Oscar 2020 di Bong Joon Ho di cui nelle nostre sale cinematografiche è stato riproposto anche il lungometraggio “Memorie di un assassino” sul primo inquietante serial killer coreano.
Il secondo posto
Il film che si è classificato secondo nella nostra speciale top ten Box Office è “Bad Boys for life”, il ritorno delle avventure dei due agenti Lowrey e Burnett che dovranno vedersela con il pericoloso boss del cartello della droga di Miami.
Il film vincitore di questa settimana
Al primo posto della nostra speciale top ten c’è “Gli anni più belli” Il film di Gabriele Muccino che ha incassato più di 4 milioni. È La storia dell’evoluzione della società italiana raccontata attraverso le avventure di un gruppo di amici dagli anni 80’ ad oggi.