Cinema

“Il richiamo della foresta”: stasera in Tv il film d’animazione con Harrison Ford

Questa sera arriva in anteprima televisiva il film d’animazione “Il richiamo della foresta”. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Jack London. In questa versione diretta da Chris Sanders la storia è raccontata dal punto di vista dell’attore principale, ovvero il cane Buck. Gli animali di quest’avventura pensano, desiderano e soffrono come gli esseri umani. Il film, prodotto con la tecnica della live action, invita il pubblico a riflettere sulle difficoltà che chiunque può incontrare nel corso della propria vita. Come far fronte a questi ostacoli? Arrendendosi o rimboccandosi le mani per superare se stessi. La foresta è un ambiente nuovo, colmo di insidie, ma può diventare il luogo grazie al quale riscoprirsi forti e liberi.

Trama e cast de “Il richiamo della foresta”

Buck è un grosso cane dal carattere d’oro che vive in California nella villa di un giudice Miller (Bradley Whitford). Un giorno viene rapito per essere venduto come animale da slitta ed aiutare, così, i cercatori d’oro nel Klondike. Seppur questa nuova vita gli sia estranea, si adatta immediatamente alle nuove e difficili condizioni, fino a diventare capo branco della muta. Il suo nuovo proprietario perde, però, il lavoro; Buck e gli altri cani vengono ora acquistati da un viaggiatore in cerca di fortuna, che mette a repentaglio la vita degli animali.

Il branco decide di scappare e Buck viene ritrovato dall’eremita John Thornton (Harrison Ford). I due diventano subito ottimi compagni di viaggio. Il cane sente di nuovo l’affetto di un padrone e la complicità che si instaura tra di loro non fa altro che confortarlo. Nonostante ciò, la necessità di sentirsi libero, lo farà ricongiungere con gli altri cani. Mentre vaga per le foreste dell‘Alaska Buck continua a provare affetto per il buon John.

Omar Sy e Buck ne “Il richiamo della foresta” – Photo Credits: Sentieri selvaggi

Dove vedere il film d’animazione diretto da Chris Sanders

Il richiamo della foresta” sarà trasmesso in prima serata da Canale 5. La live action diretta da Chris Sanders andrà in onda a partire dalle 21.21.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button