Musica

Il ritorno al pop di Taylor Swift: il nuovo album si intitola “Midnights”

Taylor Swift, una delle cantautrici statunitensi più amate, è tornata al pop. Il nuovo album si intitola Midnights e al momento della sua uscita ha mandato in crash Spotify.

Di cosa parla Midnights il nuovo album di Taylor Swift?

Taylor Swift Midnights
Taylor Swift Midnights

Uscito fuori non a caso a mezzanotte, ha mandato Spotify in down e l’hashtag “MidnightsTaylorSwift” è già un trending topic su diversi social. Il nuovo album (in italiano mezzanotti), che segna il ritorno al pop di Taylor Swift racchiude ben 13 canzoni, in particolare 13 notti insonni. Midnights è il decimo album della cantautrice statunitense, un progetto a cui hanno contribuito Jack Antonoff,  Lana Del Rey e Zoë Kravitz. Subito dopo l’uscita dell’album, Taylor ha annunciato impaziente la release in digitale della deluxe edition Midnights (3am edition) contenente altre sette canzoni inedite. La cantautrice ha descritto l’album dalle 13 tracce come qualcosa di più personale: i brani rappresentano una specie di antologia in capitoli. È stata proprio Taylor a spiegare che il disco racchiude le storie di 13 notti insonni, una per ogni traccia, avvenute in modo sparso nella sua vita. La cantante le ha così sintetizzate

Stiamo sdraiati svegli pieni di amore e paura, in tumulto e lacrime. Fissiamo le pareti e beviamo fino a che non ci rispondono. Distorciamo le prigioni che ci siamo creati da soli e preghiamo che, proprio in questo momento, non stiamo per commettere un errore che potrebbe sconvolgerci la vita. Questa è una collezione di musica scritta nel bel mezzo della notte, un viaggio attraverso il terrore e sogni dolcissimi. – e ancora – I pavimenti su cui camminiamo senza riposo e i demoni che affrontiamo. Per tutti noi che ci siamo rigirati nel letto e abbiamo deciso di lasciare le lanterne accese e siamo andati alla ricerca – sperando che forse, quando l’orologio segna le 12 potremmo incontrare noi stessi.

Arriva anche il video clip di Anti-hero: “una delle canzoni più belle che abbia mai scritto”

In occasione del lancio del nuovo album, la cantante ha pubblicato anche il video clip di Anti-hero, primo estratto dal disco di inediti, Midnights. Nel brano Anti-hero Taylor affronta le sue più grandi paure: la lotta alla depressione e la costante sensazione di sentirsi fuori luogo. Sono queste le parole con cui Taylor ha raccontato il suo nuovo singolo:

Si tratta di una delle mie canzoni preferite che abbia mai scritto. Non credo davvero di aver approfondito così tanto le mie insicurezze prima di adesso, nei dettagli. Faccio molto fatica con l’idea che la mia vita sia diventata di dimensioni ingestibili… Non per sembrare troppo cupa, ma combatto semplicemente con l’idea di non sentirmi una persona – non stare male per me, non lo fare, non è necessario. Ma questa canzone è davvero un vero tour guidato attraverso tutte le cose che tendo a odiare di me stessa; odiamo tutti delle cose di noi stessi. Sono tutti quegli aspetti delle cose che non ci piacciono e ci piacciono di noi stessi con cui dobbiamo fare i conti se vogliamo essere questa persona. Penso che sia davvero onesta.

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button