Moda

Il ritorno di Gucci alla Milano Fashion Week 2023

Milano Fashion Week 2023: sarà Gucci, infatti, ad aprire la prossima edizione della settimana della Moda di Milano, in programma dal 13 al 17 gennaio.

Gucci apre la Milano Fashion Week 2023: tutti gli appuntamenti

Gucci Milano Fashion Week 2023
MFW 2022/2023

A distanza di tre anni Gucci torna alla Milano Fashion Week. Il brand di lusso, che porterà sulla passerella milanese il menswear, avrà l’onore di aprire la prossima edizione della settimana della Moda 2023. Si tratta, inoltre, della prima sfilata dopo l’addio alla maison fiorentina del direttore creativo Alessandro Michele. Attualmente non si sa ancora chi firmerà gli abiti di Gucci che verranno presentati il prossimo mese. Dopo le dimissioni ufficiali di Michele in data 23 novembre, i principali media di settore si sono affrettati a stilare un elenco dei papabili sostituti. Ma come ha fatto notare Il presidente della Camera nazionale della Moda italiana Carlo Capasa, dopo un confronto diretto con la casa di Moda di Marco Bizzarri, «la prossima collezione sarà creata dal suo team di design interno».

Lo stesso Capasa ha annunciato la grande novità della fashion week maschile. “Il ritorno di Gucci a Milano con sfilate uomo e donna separate è un’ottima notizia per la nostra settimana della moda. È un vero evento” ha sottolineato il presidente. Capasa ha poi illustrato tutti gli appuntamenti in conferenza stampa, saranno 72 in totale a partire dal 13 fino al 17 gennaio. Di questi, 21 sono le sfilate previste in calendario, a seguire 31 presentazioni, 4 contenuti digitali e 11 eventi. A chiudere le sfilate dal vivo sarà il brand Zegna con uno show programmato per lunedì 16 gennaio alle 15. Non mancheranno all’appello altri marchi del lusso come JW Anderson e  il londinese Charles Jeffrey Loverboy.

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button