San Valentino è arrivato. Tra gesti di passione, giocatori che baciano la maglia, che giurano amore a determinati colori e altri che li tradiscono è arrivato uno dei giorni più chiacchierati dell’anno. Neanche la redazione sportiva di Metropolitan Magazine poteva rimanere indifferente. Non parliamo né di Cristiano e Georgina, né di Icardi e Wanda, né di Immobile e Jessica. Qual è la miglior rappresentazione in questa festività? Vi presentiamo l’USD San Valentino.

USD San Valentino - Fonte: tuttocampo.com
USD San Valentino – Fonte: tuttocampo.com

Un piccolo comune in provincia di Salerno diede i natali a questa società dilettantistica nel 1975. I giallorossi, ad oggi undicesimi classificati nel girone E di prima categoria campana, danno filo da torcere a molte formazioni specialmente tra le mura amiche che costituiscono un vero e proprio fortino. Tra i vari fattori, c’è anche la passione di una tifoseria che conta circa duemila aficionados, numeri decisamente alti anche per alcune compagini di categorie professionistiche.

Una scoperta interessante, che farà certamente battere il cuore degli innamorati del calcio popolare e del calcio che fa dell’appartenenza alla propria terra il proprio credo e dove la categoria calcistica dove militano i propri colori è qualcosa di estremamente irrilevante.

Per seguire il proseguo del loro campionato, passate pure dalla loro pagina Facebook, dove i social media manager vi aggiorneranno proprio su tutto! https://www.facebook.com/usdsanvalentino/

© RIPRODUZIONE RISERVATA