Secondo due fonti di The Hollywood Reporter, gli sceneggiatori Greta Gerwig e Noah Baumbach avrebbero un’idea per il sequel del film campione d’incassi da 1,4 miliardi di dollari Barbie, anche se i rappresentanti della Warner Bros. e i registi negano che sia in lavorazione. I due compagni nella vita e nel lavoro (hanno co-scritto la sceneggiatura e ottenuto una nomination all’Oscar per la loro collaborazione) sono stati chiari nel creare un sequel se e solo se fossero riusciti a trovare la storia per supportarlo. “La mia stella polare è: cosa amo profondamente? Cosa mi interessa davvero? Qual è la storia sotto questa storia?” ha detto Gerwig a marzo 2024. “Se trovo un’onda, allora ce la prendiamo. Se non trovo un’onda, non c’è più“. L’Hollywood Reporter ha appreso da una fonte che Gerwig e Baumbach hanno escogitato un’idea per il sequel, e l’hanno già portata alla Warner Bros.

Mentre si dice che sia nelle “fasi iniziali“, questo script ha aperto le porte ad un accordo ancora agli stage preliminari, come conferma un’altra fonte. Un rappresentante dello studio e un rappresentante dei registi hanno negato. “Non c’è legittimità in questo resoconto“, afferma il rappresentante di Gerwig e Baumbach, mentre un rappresentante della Warner Bros. aggiunge, “Il resoconto di THR è inaccurato“. Secondo una fonte, Baumbach avrebbe iniziato a scrivere il sequel di Barbie, con lui e Gerwig che si passano lo script di mano in mano come sono soliti fare. Nonostante il fatto che sia lo studio che i due abbiano negato, resta forte e in pista l’idea e le voci di un sequel. Allo stesso tempo, pensare che la Warner non voglia portare in sala un sequel di Barbie risulta quanto mai fuori luogo visto l’incasso stellare all’uscita.

Alessandro Libianchi

Fonte: THR

Seguici su Google News