Il team Rosberg ancora nel DTM nel 2021

Il Team Rosberg è pronto a difendere il titolo piloti conquistato quest’anno nel DTM anche nel 2021. La squadra fondata da Keke Rosberg nel 1994 ha quindi deciso di continuare la propria avventura nel campionato turismo tedesco.

Team Rosberg nel DTM, ancora Audi?

Il Team Rosberg è attivo nel DTM ormai dal lontano 1995 e nel corso dell’ultima stagione ha conquistato il titolo piloti con René Rast. Non è ancora chiaro con quali vetture la compagine sarà in pista nel 2021, ma probabilmente sarà ancora al via con Audi. In particolare, la vettura dovrebbe essere la R8 LMS GT3, ricordando anche il recente cambio regolamentare del DTM in vigore dal 2021.

Ciò che per il momento è certo è che il team schiererà due vetture e sarà determinato a vincere ancora. Nessun annuncio nemmeno per quanto riguarda i piloti, ma soltanto un comunicato da parte del team per annunciare la decisione.

rast rosberg dtm
Il campione 2020 del DTM René Rast – Photo Credit: Team Rosberg

L’obiettivo è vincere

Anche il team campione in carica ABT Sportsline ha confermato la propria partecipazione alla prossima edizione del DTM. Con molta probabilità anche in questo caso le vetture utilizzate dovrebbero essere due Audi R8 LMS GT3, andando così a riproporre un interessante duello.

Proprio il team principal del Team Rosberg Kimmo Liimatainen ha dichiarato le proprie intenzioni per il prossimo anno. L’obiettivo è chiaro, confermarsi al vertice.

“Per noi era chiaro che avremmo lavorato con la massima priorità per dimostrare le nostre prestazioni nella serie di sprint più professionale del mondo. Nelle circostanze speciali del 2020, è stato estremamente prezioso riuscire a celebrare un titolo. Il nostro obiettivo è vincere, e all’inizio del prossimo anno presenteremo con chi e come intendiamo raggiungere il nostro ambizioso traguardo. Oggi sono particolarmente lieto di poter confermare la nostra partecipazione con due vetture alle stagioni 2021 e 2022 del DTM”.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Carlo Luciani

© RIPRODUZIONE RISERVATA