Il Thor di Jason Aaron – parte 2

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Siamo di nuovo in compagnia di Thor, il nostro carissimo Dio del Tuono. Se non l’avete ancora fatto vi consiglio di andare a leggere prima la parte 1 così da essere al passo. Potete trovare l’articolo al seguente link: Il Thor di Jason Aaron – parte 1. Bene, adesso che siamo tutti pronti ributtiamoci a capofitto nel meraviglioso mondo di Thor.

La Dea del Tuono

Se ne sarà degno – Parte 1

Ripartiamo da dove ci siamo interrotti: Thor è indegno di sollevare Mjolnir che sta là bello piazzato sulla Luna. Tutti si domandano cosa ha combinato e Odino reagisce, come sempre, in modo molto pacato. Si imbestialisce e da la colpa a qualche incantesimo che ha stregato il martello. Nel frattempo Malekith arriva su Midgard corredato di giganti del ghiaccio per impossessarsi del teschio di Laufey, il defunto re dei giganti del ghiaccio, nonché padre di Loki.

Mjolnir Nuova Dea del Tuono (Photo Credit: foto dell’autore)

Ma, Mjolnir si illumina di nuovo, il tuono scorre e una nuova Dea del Tuono nasce! Come nuovo Thor si deve immediatamente occupare della faccenda dei giganti di ghiaccio che invadono Midgard. In questo tentativo di salvare tutto, scopriamo la straordinaria forza che Mjolnir ha in mano al nuovo Thor. Inoltre veniamo a conoscenza che tutto il macello è organizzato da Malekith in combutta con Mr. Agger. La nuova Dea si trova dunque a fronteggiare i giganti, Malekith e il Minotauro. La situazione pare semplice no? Una prima battaglia tranquilla tranquilla. Ovviamente i guai non finiscono qua. In tutto sto casino ci si mette anche l’indegno Thor. Ferito nell’orgoglio si presenta al cospetto della nuova Dea con l’intento di riprenderle il martello.

Bacio tra Thor (Photo Credit: foto dell’autore)

Inizia così la guerra tra i due Thor! Tra grandi mazzate e una curiosità immensa dell’indegno verso la nuova Thor (il suo volto è coperto da una maschera), procede la battaglia. La cui fine è decisa da un bacio dato dalla nuova Thor all’indegno. I due così iniziano a battersi contro i giganti. Malekith scappa, Thor accetta di essere stato “rimpiazzato”, ma Odino no, vuole distruggere questa nuova Thor. Chi meglio del Distruttore in persona allora?

Il Distruttore (Photo Credit: foto dell’autore)

 

Chi brandisce il martello? – Parte 2

Mentre Jane Foster lotta per la sua sopravvivenza, l’agente Solomon indaga sulla Roxxon, in quanto a Thor, tocca battersi col distruttore. Il gigante pensato per affrontare gli Dei è governato da Cal il Serpente, fratello mega-cattivo di Odino. La battaglia è cruenta e terribilmente difficile.

Thor in salvataggio (Photo Credit: foto dell’autore)

Un indegno Thor, con sua madre (la madre di tutti) e un esercito di donne asgardiane e non entrano in battaglia al fianco della Potente Thor. Tutti insieme riescono a mettere il Distrutture in difficoltà quanto basta per farlo ritirare e tornare su Asgardia. Ma ormai il danno è fatto, il tradimento verso Odino è accaduto. Come reagirà il Padre di tutti? Mentre gli Dei stavano dietro a salvarsi la pelle, Malekith continuava a tirare le fila del proprio piano. Grazie al teschio recuperato su Midgard, riesce a riportare in vita Laufey, così i giganti del ghiaccio hanno di nuovo il proprio re! Mentre noi, carissimi lettori, scopriamo chi è sta benedetta nuova Dea del tuono: si tratta di Jane Foster! Eh si, quel bacio era proprio un grande indizio 😉 

Jane Foster (Photo Credit: foto dell’autore)

Thors

Thors non è il seguito della storia che stiamo rivivendo a grandi passi, cronologicamente potete leggerlo un po’ quando vi pare a voi. Perché io ve lo racconto ora? Perché vado in ordine di come sono realmente usciti. Personalmente vi consiglio di seguire l’ordine proprio come ve lo sto riportando. Questo soprattutto per quelli che, come me, sono partiti leggendo da Aaron e quindi non hanno la visione di tutti i personaggi dell’universo Marvel di Thor. Grazie a questa storia conoscerete alcuni personaggi che si ripresenteranno nella serie regolare e quindi sarete aiutati da questa lettura. Thors è un giallo, in battleworld, dove una serie stranissima di Thor sono le forze dell’ordine. Ultimate Thor e Beta Ray Bill formano una coppia di investigazione. I due si trovano ad affrontare un caso supremo! Cosa succede? Le Jane Foster di ogni epoca e mondo vengono assassinate. La caccia all’assassino inizia e ben presto le indagini si intrecciano con un Loki versione senzatetto decisamente inquietante. Il tutto culmina con l’uccisione di Ray. E’ Loki che viene catturato e accusato di tutti i crimini. Si assiste a un interrogatorio bellissimo, che anche solo per questo varrebbe la pena leggersi questa storia. Tra schianti litigi e un gran numero di botte, il volume si chiude con un’immagine che sembra priva di significato. Si tratta del martello di Ray, piazzato su un mondo che non sappiamo quale sia! Prestate attenzione, tornerà!

Mjolnir (Photo Credit: foto dell’autore)

Ed eccoci qui alla fine anche della seconda parte. Cominciate ad appassionarvi? Domani uscirà anche la terza e ultima parte. Vi aspetto!

Arianna Sernissi