Un importante compleanno per uno dei gioielli più iconici della storia del Novecento. Il Trinity di Cartier compie 100 anni quest’anno, e ha trovato diversi modi originali per celebrare la ricorrenza. L’iconico triplo anello, simbolo dell’unione e dell’eleganza, si rifà il look. Il design riparte in chiave moderna, dove i tre anelli si uniscono in due e hanno una forma più moderna ed essenziale. Oltre all’anello, pensati anche un collier e un bracciale dall’aria decisamente più estemporanea. Riproposto poi anche il celebre anello in versione cuscino, con i tre ori che si incastrano l’uno sull’altro. Infine, sul corso Garibaldi di Milano ci sarà anche un murales che celebra questo compleanno, presente fino alla fine di giugno.
Come nasce il Trinity di Cartier
Il design di questo anello nasce precisamente nel 1924. E i suoi tre colori e la fusione dei tre ori è un simbolo, che celebra unità e diversità. Louis Cartier, il designer, voleva dare un senso al rapporto tra i tre fratelli. E lo ha fatto rivoluzionando completamente l’idea di gioielleria tradizionale, proponendo un prodotto nuovo e innovativo, che segnerà per sempre l’era dei gioielli contemporanei. Esattamente cento anni dopo è compito della maison rinnovare lo stile, adattandosi a un mondo decisamente più moderno e all’avanguardia, ma senza mai perdere il fascino e l’eleganza che da sempre contraddistinguono Cartier.
Il numero tre, simbolo dei tre fratelli, delle tre boutique di Londra, Parigi e New York, hanno infinite inclinazioni e un che di sacro che lo rende, ancora oggi, l’anello più desiderato da ogni generazione. Che ora può personalizzare il gioiello, declinandolo in due o un solo anello. Previste poi anche nuove dimensioni, sia quella classica che alcune più grandi, che si può personalizzare o dividere. In generale c’è aria di novità nella maison, dove le cose si fanno in grande (letteralmente): prevista anche una versione formato maxi dell’anello, e una versione speciale del bracciale XL, prodotto di punta del marchio.
Marianna Soru
Seguici su Google News