Arte e Intrattenimento

Il trono di spade: George R.R. Martin e Hbo firmano accordo quinquennale

L’ideatore della serie Il trono di spade ha firmato un contratto con la Hbo per produrre una serie simile ambientata nel periodo antecedente

Dici George R.R, Martin e pensi alla pluripremiata serie televisiva Game of Thrones. Forte di questo eccezionale riscontro di pubblico e di critica, L’emittente televisiva statunitense a pagamento via cavo e satellitare HBO ha deciso di prolungare il rapporto lavorativo con l’ideatore della saga. E lo fa con un accordo della durata di cinque anni.

Il trono di spade- la serie photo credits Metropolitan Magazine
Il trono di spade- la serie photo credits Metropolitan Magazine

A dare la notizia il magazine The Hollywood Reporter. Pare che la HBO stia già preparando la nuova serie, intitolata “House of the Dragon”, di cui Martin è co-creatore e produttore esecutivo. Una storia ambientata prima degli eventi de Il trono di spade  che racconterà l’ascesa della casata Targaryen, basato sul suo libro Fuoco e sangue.L’inizio è previsto per il 2022.

Tra i vari progetti, inoltre, una serie animata ambienbtata nel mondo di  Game of Thrones e una serie basata sui racconti del  Cavaliere dei sette regni di Dunk & Egg.

In cantiere poi, una serie sui Nove Viaggi di Corlys Velaryon a bordo della nave Serpente di Mare, una serie ambientata a Fondo delle Pulci, quartiere povero di Approdo del Re. Infine, una serie sulle 10 mila navi, ovvero il viaggio della principessa Nymeria e dei membri superstiti dei Rhoynar da Essos a Dorne, dopo la conquista di Rhoyne da parte di Valyria.

Anna Cavallo

Adv
Adv
Adv
Back to top button