Musica

Immanuel Casto: “Malcostume” è il nuovo album irriverente e poetico

Immanuel Casto annuncia il suo nuovo album Malcostume, in uscita il 10 giugno per Freak&Chic in distribuzione Artist First, che vede la produzione di Stefano ‘Keen’ Maggiore e Romina Falconi.

Nel disco saranno contenuti gli ultimi due singoli: D!CKPIC e PIENA feat KARMA B. Il tour, prodotto da Freak&Chic e Barley Arts, partirà il 12 giugno dal Magnolia di Milano e toccherà le principali venue italiane dell’estate.

Per Immanuel Casto, Malcostume segna il ritorno sulle scene dopo sette anni

L’atteso ritorno in studio, dopo sette anni dall’ultimo The Pink Album, ci mostra un nuovo Immanuel Casto, che se nelle tracce come D!CKPIC, PIENA e AMORE ARIANO ci dimostra ancora la sua affilata penna irriverente e sfrontata nel raccontare le disavventure sociali del nostro tempo, nei brani come SANGUE E INCENSO, BB & CHEMS, ALMENO NON È GAY troviamo un Casto Divo inedito, più intimo e personale che non perde la sua poetica, ma ne esplora nuove forme. 

INSEGNAMI LA VITA con la compagna artistica ROMINA FALCONI e WASABI SHOCK completano il disco con la leggerezza delle hit con cui da sempre ci ha abituato. Chiude il disco CLORURO DI VINILE, un outro parlato, sul senso di realizzare un disco al giorno d’oggi.

L’uscita di Malcostume è anche l’occasione per presentare l’album in un tour estivo che toccherà le seguenti date:

  • 12.06 Magnolia – MILANO
  • 30.06 Botanique – BOLOGNA
  • 09.07 Parco della Musica – PADOVA
  • 13.07 Eur Social Park – ROMA
  • 21.07 – Ultravox – FIRENZE
  • 13.08 Festa Radio – BRESCIA

Back to top button