17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Volley, la Imoco si aggiudica Gara1

- Advertisement -

Finale più bella non si poteva avere, quella giocata nella prima partita della finale scudetto della Serie A1 femminile, Imoco si aggiudica Gara 1 al PalaVerde di Villorba e ora sarà davvero ancora più bella l’attesa per il secondo match in programma in Piemonte.

I tifosi e appassionati del volley femminile si sono riempiti gli occhi questa sera guardando la prima partita della finale tra la Imoco e Novara, con scambi e gioco di alto livello, emozioni a non finire e suspence in ogni set giocato. La Imoco si aggiudica Gara 1, ma Novara deve mordersi davvero le mani per le tante occasioni avute per chiudere il match a proprio favore.

Imoco si aggiudica Gara 1

esultanza Novara
Photo Credit: Rubin/Lega Volley Officila Website

Novara in palla sin dalle prime battute, subito avanti che con il passare degli scambi prende un bel vantaggio, ma la Imoco spinge sull’acceleratore e in finale di set riacciuffa le piemontesi, che comunque chiudono a loro favore 25-23.

Il secondo set è stato straordinario, con le due squadre a darsele di santa ragione, set combattuto palla su palla, uno spot meraviglioso da far vedere alle giovani leve. Tutte le giocatrici in campo hanno dato sfoggio delle loro qualità, sia in attacco che in difesa, con Novara che ha “sprecato” ben nove set point per portarsi sul 2 a 0, parziale chiuso poi, dopo una maratona incredibile e senza fine, dalla Imoco per 40-38!

Il terzo set era la fotocopia degli altri, giocati sempre alla grande, sempre con Novara a condurre e le venete ad inseguire ed anche in questo caso Novara ha davvero sprecato molto, quando in vantaggio 24-22, ha subito un parziale di 4 a 0, cosa che ha dirottato il set dalla parte Imoco, chiuso ai vantaggi 26-24.

Set successivo, Novara continua a dettare il gioco e lo score le sorride, Imoco continua a soffrire un pochino anche se resta attaccata alle avversarie, la tensione sale e la pressione sulla ricezione veneta anche, le piemontesi arrivano nuovamente nelle battute finali con tre lunghezze di vantaggio e alla fine riescono a pareggiare i conti sul 25-23 dopo il brivido di un video-check, portando la gara al tie-break.

Nel quinto set, Imoco sempre avanti, gira a più tre al cambio campo, Novara recupera un pò di terreno ma la solita Egonu (47 p.ti)portale compagne a vincere il match con un ampio divario.

Il risultato

Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (23-25; 40-38; 26-24;23-25; 15-9)

Articolo a cura di Silvio Bagnara

Credit per le foto:
https://www.legavolleyfemminile.it/?page_id=201&idgallery=1088#&gid=1&pid=36
https://www.legavolleyfemminile.it/?page_id=201&idgallery=1090&pagina=2#&gid=1&pid=39

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -